Un nuovo "Spazio Creativo": a Monza il laboratorio dedicato all'interior project - Carlottissima

Archivi

Tag

  • Home
  • Design/casa
  • Un nuovo “Spazio Creativo”: a Monza il laboratorio dedicato all’interior project

Un nuovo “Spazio Creativo”: a Monza il laboratorio dedicato all’interior project

Amici di Carlottissima!

Da sempre l’Italia è punto di riferimento per il design e la progettazione e mai come adesso premiare la creatività, il genio e l’imprenditoria del nostro Bel Paese è fondamentale.

UNO SPLENDIDO SHOW ROOM

Da oggi è possibile ammirare e apprezzare tutto questo nel cuore di Monza: Spazio Creativo è molto più di uno showroom, un vero e proprio hub dedicato alla progettazione e all’interior design.

Spazio Creativo è il nuovo laboratorio che nasce dall’incontro tra Regina Design e Momenti®, l’azienda romagnola guidata dai due fratelli Alexander e Matteo Bagnai, accomunati dalla passione per la creatività e l’arte, che ha reinterpretato il mondo del custom design in chiave artistica e green grazie all’utilizzo della fibra di vetro, della malta e delle fibre naturali.

Una superficie di 250 mq per raccontare la filosofia di Momenti® con diverse ambientazioni dal gusto e mood differenti realizzati come abiti su misura, un modo tutto nuovo di concepire l’interior design.

LO “SPAZIO CREATIVO” DI MONZA

Le vetrine accolgono due allestimenti molto scenografici.

Da un lato, un salottino dalle tonalità calde e avvolgenti che celebra la bellezza eterea e sfuggente del volto di una giovane donna, opera dell’artista Marco Grassi.
Dall’altra una piccola dining room in cui grafica, realizzata in bianco e nero, richiama le vedute e i paesaggi romantici delle incisioni dell’Ottocento.

La forza di Momenti® è nella capacità di realizzare soluzioni total look di grande fascino, ma che sa essere sempre sobria e mai banale, con la ricca collezione di tessuti naturali.

Un piccolo ambiente completamente rivestito da pannelli fonoassorbenti ricoperti in tessuto illustra le innumerevoli applicazioni legate all’insonorizzazione degli spazi che l’azienda è in grado di realizzare.

Non manca la materioteca, ampia sala decorata e arredata in stile inglese che esprime le opportunità di recupero e risanamento ottenute utilizzando la fibra di vetro applicata ai rivestimenti preesistenti.

Info: reginadesign.it