Il panettone, iconico dolce natalizio, diventa il simbolo gastronomico della ripartenza post pandemia e la pasticceria Giovanni Cova & C. celebra Raffaello in occasione dei 500 anni dalla sua morte.
Un Natale diverso e speciale
Questo Natale non sarà come gli altri: la ricorrenza 2020 rimarrà nella nostra memoria. Con il mondo sconvolto dalla pandemia, le mostre dedicate a Raffaello sono state temporaneamente chiuse e per ristabilire la giusta attenzione ad uno dei più grandi artisti di ogni tempo e simbolo dell’arte rinascimentale, la Giovanni Cova & C., grazie anche alla preziosa partecipazione della Pinacoteca Ambrosiana e della Pinacoteca di Brera, ha ideato la LINEA RAFFAELLO
Un viaggio tra gusto e bellezza, dove le opere si fondono con la tradizione di Giovanni Cova & C.
Icona dell’artigianalità nella pasticceria milanese, Giovanni Cova & C. è da sempre riconosciuta per l’eccellenza dei suoi prodotti, la cura nella selezione di ingredienti e materie prime, e maestra nella realizzazione di packaging raffinati, esclusivi e riconoscibili.
Il panettone, dolce milanese ed italiano conosciuto in tutto il mondo, contribuirà a far riscoprire un intero capitolo del Rinascimento italiano e della sua arte, per promuovere anche in questo periodo di distanziamento fisico e di grande incertezza, la cultura e la tradizione artistica del nostro Bel Paese.
Il panettone dedicato a Raffaello
Per impreziosire il dolce più amato e celebrare il Natale e il grande artista, Giovanni Cova & C. quest’anno avvolge i propri panettoni con due delle più grandi opere di Raffaello custodite proprio a Milano.
Si tratta del meraviglioso Cartone preparatorio de “La Scuola di Atene” di Raffaello, dipinto nella Stanza della segnatura in Vaticano, recentemente restaurato e custodito da oltre 400 anni in Pinacoteca Ambrosiana.
La sua riproduzione racchiude il Panettone GRANCIOCCOLATO, con granella di nocciole.
L’altra opera di Raffaello è “Lo Sposalizio della Vergine” che si trova invece nella Pinacoteca di Brera.
Avvolge il Panettone CLASSICO premiato con le Tre Stelle dall’International Taste and Quality Institute, organizzazione internazionale con sede in Belgio che certifica e premia ogni anno le migliori bevande e i migliori cibi del mondo.
Ad impreziosire e rendere straordinari questi dolci natalizi, un libro in regalo in ogni singola confezione con la descrizione delle opere a cura delle due pinacoteche milanesi, proposto assieme a sei coupon di sconto del valore di 30 euro complessivi, utilizzabili per l’ingresso alle mostre da dicembre 2020 a giugno 2021
Un’azione unica destinata a fare da apripista nel rilancio del panorama culturale ed artistico italiano post Covid-19.
IG: carlottissima_t
No Comments
Pingback:
30 Marzo 2024 at 19:50