Amici di Carlottissima!
In autunno cadono le foglie… e anche i capelli, purtroppo! Ma porre rimedio e limitare i danni riconquistando una chioma da dieci e lode si può: ecco come.
Come tutte le cellule del nostro corpo, anche i capelli seguono un ciclo di vita naturale, che dura dai 2 ai 6 anni, rinnovandosi costantemente.
Ogni giorno in media terminano il loro ciclo tra i 50 e i 100 capelli: cadendo, lasciano il posto a quelli nuovi, giovani e sani.
È quindi assolutamente normale osservare una perdita quotidiana, ma se diventa eccessiva occorre affrontarla con un trattamento mirato.
Se la perdita è progressiva
La caduta progressiva dei capelli di solito è dovuta a una variazione ormonale o a un fattore ereditario (genetico).
Quando l’ormone maschile testosterone si trasforma in di-idrotestosterone (DHT), la guaina di collagene si irrigidisce fino ad un assottigliamento della fibra del capello che ne causa la caduta.
Per contrastare questo tipo di caduta di può utilizzare il Siero Thicker, che combatte l’assottigliamento dei capelli e la perdita di densità, rallentando la caduta progressiva.
Quando la perdita è temporanea
Si tratta di una caduta improvvisa e massiccia di capelli a seguito di un evento particolare.
Ci si accorge di perderli sotto la doccia, sulla spazzola, sul cuscino e le cause possono essere, per esempio, un periodo di stress, affaticamento, post-gravidanza, un evento significativo, malattia…
Per combattere la caduta temporanea, si può usare il Siero Stronger che rinforza i capelli e li rende più resistenti.
La beauty routine dei capelli
Per combattere la caduta dei capelli, il trattamento deve essere fatto per almeno 3 mesi.
Meglio combinare il siero con l’uso dello shampoo Fortify che, arricchito con guaranà e ricino, che fortifica rallentando la caduta.
La sua formula botanica con il 93% di ingredienti naturali stimola e ne rinforza la crescita.
Dopo la detersione, suggerisco il dopo-shampoo Nourish, un balsamo arricchito con burro di karité e babassu che idrata i capelli secchi in profondità senza appesantirli. Grazie alla sua formula vegana la chioma rimane morbida e ordinata.
Infine, per una chioma da sbandierare sui social, completare il trattamento di bellezza con lo Spray Volumize: un volumizzante con estratti botanici di proteine del riso, da distribuire sui capelli umidi senza risciacquare per rinforzarli e rendenderli più brillanti e voluminosi.
CaInfo: lazartigue.com
No Comments
Pingback:
1 Aprile 2024 at 19:11