Grand Hotel Tremezzo: dieci dettagli glamour per una vacanza indimenticabile - Carlottissima

Archivi

Tag

  • Home
  • Viaggi / Travel
  • Grand Hotel Tremezzo: dieci dettagli glamour per una vacanza indimenticabile

Grand Hotel Tremezzo: dieci dettagli glamour per una vacanza indimenticabile

Amici di Carlottissima!

Il Grand Hotel Tremezzo sorge una delle strutture più belle del nostro Paese, a Tremezzo, sul lago di Como. Una meravigliosa struttura a cinque stelle lusso in un angolo incantevole e magico del lago più conosciuto Oltreoceano e ammirato da turisti che arrivano da ogni parte del mondo.

1. Un benvenuto cordiale e attento

Non solo magnifico: il Grand Hotel Tremezzo accoglie i suoi ospiti con calore fin da quando scendono dalla macchina.

Ad attendere i nuovi arrivati uno steward simpatico e gentilissimo, capace di ricordare fin da subito il nome di ognuno, perché qui ciascuno è speciale e unico.
La salita alla lounge dell’hotel è con l’ascensore panoramico che regala un immediato colpo d’occhio eccezionale sul lago e le sue meraviglie.

Ad attendere gli ospiti alla reception non solo caldi sorrisi e attenzioni a non finire, ma anche piccoli accessori super utili per ricordare a tutti che qui igiene e sicurezza, oltre al comfort e alla straordinaria accoglienza, sono tra le cifre distintive di una vacanza memorabile.

Niente di meglio dunque che disinfettare le mani con flaconcini di gel da tenere con sé delicatamente profumati con l’esclusiva fragranza Aqua di Como.

2. I magnifici giardini

Il lago di Como è famoso per le eleganti ville patrizie che nel tempo furono dimora o rifugio dei nobili lombardi e non solo.
In questo caso, i giardini del Grand Hotel Tremezzo confinano con quelli di Villa Carlotta e sono un tripudio di fiori ed essenze che da soli valgono una sosta in hotel.

Ideali per rilassarsi, nascondono alla vista la piscina interna e il ristorante dove consumare una pizza o uno spuntino, tutto rigorosamente 100% Made in Italy, dagli ingredienti alle posate, ai piatti che con allegria vestono la tavola.

3. La vista mozzafiato

Tremezzo, inserito tra i borghi più belli d’Italia, è situato in una posizione assolutamente magica.

Da qui si può godere un panorama straordinario che va dal promontorio dell’isola Comacina sino alle Prealpi lombarde, che si scorgono in lontananza, e da Bellagio alla Punta del Balbianello.

Le camere Prestige del Grand Hotel Tremezzo hanno un delizioso balconcino da cui si può ammirare il lago e trascorrere in assoluto relax il tempo dedicato alla lettura di un buon libro o quello per sorseggiare un calice di bollicine.

Per una vacanza all’insegna del lusso, meglio optare per una delle superbe suite a disposizione degli ospiti.
Straordinariamente eleganti, l’imbarazzo è solo nella scelta tra quelle storiche e le rooftop.

4. I dettagli Made in Italy del Grand Hotel Tremezzo

Dalle coperte, alle salviette, agli astucci portagioie per arrivare al contenitore per il telecomando della TV.

Al Grand Hotel Tremezzo ogni dettaglio è curato con precisione assoluta e il Made in Italy trionfa in ogni oggetto o suppellettile.

Così, tra le aziende a cui l’hotel ha affidato le proprie necessità.

Ci sono la manifattura tessile Somma, la lombarda Moreschi per gli oggetti in pelle, la torinese Superga per le scarpe dello staff, la veneziana Geminiano Cozzi con le sue preziose porcellane.

5. La spiaggia con la sabbia dorata

Per una vacanza a tutto relax non può mancare un’area prendisole dove calpestare il terreno evoca sensazioni di piacevole morbidezza.

La spiaggia del Grand Hotel Tremezzo è una lingua di sabbia dorata che si affaccia sulle acqua cristalline del lago.

6. Il Grand Hotel Tremezzo e le sue raffinate porcellane

L’eleganza nei dettagli passa anche attraverso la sofisticata scelta dei servizi di piatti che adornano la tavola.

Porcellane finissime, rigorosamente 100% Made in Italy, accompagnano il gusto di sorseggiare un tè o un caffè ammirando il lago.

7. La piscina riscaldata

Alla bellezza si accompagna il comfort.

Cosa c’è di più bello che tuffarsi in una vasca circondata da piante e fiori dove l’acqua ti accoglie in un caldo e affettuoso abbraccio?

8. L’ Aqua di Como

Una fragranza unica e acquistabile solo nello shop o sul sito web del Grand Hotel Tremezzo. Aqua di Como è una eau de parfum che richiama il meraviglioso paesaggio del Lago di Como, tra acqua e giardini fioriti.

La signature fragrance firmata Grand Hotel Tremezzo racchiude il delicato profumo dei fiori del suo parco secolare e la freschezza di una brezza d’aria in riva al lago.

9. La cucina raffinata

Anche una semplice insalata al Grand Hotel Tremezzo non è mai banale.

Oltre alla unica e straordinaria Terrazza Gualtiero Marchesi, vi sono L’escale Trattoria e Wine Bar, il ristorante Giacomo al Lago e anche il T Pizza: un carnet perfetto per soddisfare ogni palato in qualsiasi momento della giornata e della vacanza.

10. Un arrivederci speciale dal Grand Hotel Tremezzo

Il saluto del Grand Hotel Tremezzo: "Arrivederci"
Il saluto del Grand Hotel Tremezzo: “Arrivederci”

Quando arriva il (triste) momento di salutare questo luogo meraviglioso, è bello salire in macchina e trovare un cadeau che con un “Arrivederci” rende l’animo più leggero e quasi quasi sollecita una promessa: non un addio, ma uno “speriamo di tornare presto”.

IG: carlottissima