Amici di Carlottissima!
Meravigliosi Caraibi! Quando l’inverno è insopportabile per le giornate corte e fredde, la voglia di sole, mare e caldo si fa sempre più forte.
E poiché, si sa, sognare non costa nulla, come non far volare la fantasia pensando a quella che è considerata la più bella spiaggia del mondo?
IN VETTA ALLA CLASSIFICA DELLE PIU’ AMATE
Va detto, infatti, che i viaggiatori, che pubblicano su Tripadvisor le proprie impressioni, belle o brutte che siano (soprattutto sempre quelle brutte, in modo da evitare di incappare in fregature o peggio!) hanno decretato che al primo posto tra le spiagge più belle c’è Grace Bay, nell’arcipelago corallino caraibico di Turks e Caicos, nell’Oceano Atlantico.
“Acqua incredibilmente limpida e pulita con centinaia di sfumature blu e verdi e con spiagge dalla finissima sabbia bianca” : queste sono le motivazioni con cui la spiaggia dei Caraibi si è aggiudicata il gradino più alto del podio.
Questo paradiso terrestre è situato poco più a sud delle Bahamas, immerso in un arcipelago che conta una quarantina di isole: sembra davvero una cartolina.
Pare nientemeno che Cristoforo Colombo fosse approdato proprio lì quando arrivò nel Nuovo Mondo, anche se successivamente queste isole meravigliose diventarono il covo di pirati e di contrabbandieri.
Paradiso dei patiti di subacquea, Turks & Caicos hanno mantenuto inalterata la bellezza dei fondali ove è possibile ammirare la terza barriera corallina più grande al mondo.
Oltre al diving, qui è possibile assistere alla migrazione di migliaia di balene che nuotano nel mare e anche dedicarsi al birdwatching. Qui infatti è possibile ammirare oltre ben 170 specie di uccelli, tra cui pellicani e fenicotteri rosa.
Infine, se si sta progettando una vacanza, meglio tenere presente che il periodo più adatto per andare a Turks e Caicos è da dicembre a luglio, quando le temperature sono miti e il clima è secco e dolce.
Quindi non resta che agguantare un costume e un paio di ciabattine: per quello che mi riguarda, altro non mi occorre.
No Comments
Pingback:
27 Febbraio 2024 at 15:37Pingback:
5 Marzo 2024 at 10:05Pingback:
26 Marzo 2024 at 16:14Pingback:
1 Aprile 2024 at 19:06