Beaujolais Nouveau: festeggiamolo a Milano, da Égalité! - Carlottissima

Archivi

Tag

Beaujolais Nouveau: festeggiamolo a Milano, da Égalité!

Amici di Carlottissima!

Sapete bene che il vino rosso per me ha un grande fascino: sarà per il suo colore, sarà per il suo profumo, sarà perché fa bene, ma in fondo soprattutto perché è buono e io lo adoro.

Se poi stiamo parlando del Beaujolais Nouveau, ovvero il più celebre vino novello del mondo, allora non ci sono dubbi: mancare ai suoi festeggiamenti è impossibile!

Domani quindi tutti a Milano perché all’Egalitè ci sarà una intera giornata all’insegna della convivialità e un menù speciale: dalla colazione all’aperitivo, tutto sarà a base di prelibatezze della boulangerie.

Beaujolais Nouveau

BEAUJOLAIS NOUVEAU ALLA BOULANGERIE

Alla boulangerie par Thierry Loy si festeggia il Beaujolais Nouveau, una tradizione che si svolge in tutta la Francia il terzo giovedì di novembre quando, per un giorno soltanto, dall’alba a tarda notte i francesi si trovano a gustare e festeggiare nelle strade e nelle case.

Égalité permetterà di scoprire anche a Milano questa tradizione nell’arco dell’intera giornata di domani per degustare proprio il Beaujolais Nouveau proposto con alcune ghiottonerie della boulangerie.

Thierry Loy di Egalitè

Il Maestro Boulanger ha pensato quindi per questa specialissima occasione ad abbinamenti originali per esaltare le caratteristiche del Beaujolais Nouveau nei diversi momenti della giornata.

Si comincia con il Croissant Tradition per la prima colazione, per poi passare alla Quiche Lorraine, una pasta brisèe ripiena di formaggio groviera, uova e pancetta, per il pranzo.

Un calice di vino novello con croissant

Per chiudere alla grande, l’aperitivo vedrà servita la Planche du Beaujolais di formaggi misti francesi (Camembert, Roquefort, Chèvre, burro leggermente salato), salumi (in cui la celebre Saucisson Rosette di Lione si incontra con il prosciutto crudo italiano D’Osvaldo) e la marmellata di fieno.

Non può mancare il pane e per l’occasione è stato creato il Pain Beaujolais, impastato con farina e vino.

Appuntamento a domani quindi: dalle 7.30 alle 22.30 in Via Melzo, 22Milano.

IG: carlottissima_t