Amici di Carlottissima!
Sapete quanto sia affezionata alla Regione Marche e quanto ne apprezzi il meraviglioso territorio e i prodotti tipici: ecco perché oggi sono contenta di condividere il fantastico risultato ottenuto da Collesi, la distilleria nata tra le colline dalla passione dell’imprenditore Giuseppe Collesi.
A Berlino l’International Beverage Competitions ha premiato Collesi come Distilleria italiana dell’anno e anche Birrificio italiano dell’anno nella categoria di birre Belgian Style.
Un prestigioso riconoscimento che sottolinea l’alto livello qualitativo del prodotto e del processo artigianale che fa di Collesi un brand di fama internazionale.
Fondata nel 2000 come Distilleria, Collesi oggi è una delle principali realtà del tessuto produttivo marchigiano nel settore delle bevande.
Nello stabilimento, dove sono compresi la distilleria e il birrificio, vengono prodotti circa 1.300.000 litri di birra in un anno, con un incremento del 18% sul 2018 grazie all’ampliamento dello stabilimento.
Un investimento da 1 milione di euro nel 2018 che Giuseppe Collesi ha voluto per potenziare la sala cottura e portarla a una capacità produttiva massima di 300 hl di birra al giorno.
Non solo birra: Collesi infatti ha lanciato da qualche anno i gin italiani artigianali sfruttando il pregiato ginepro dell’Appennino, i luppoli utilizzati anche per le sue birre e alcune botaniche tipiche del territorio.
Ecco quindi, oltre al Gin, anche la Vodka Collesi e i Gin Saaz, Amarillo, Barrel reserve, fino ad arrivare al Pink Gin e ad altri liquori.
Ma non basta: la scorsa primavera ha visto la luce il rivoluzionario progetto di cosmetica, il Collesi Beauty.
Nato da una ricerca universitaria marchigiano 100%, è l’unica linea al mondo di prodotti a base di birra artigianale, acquistabili nelle farmacie o attraverso l’e-shop sul sito dell’azienda.
IG: carlottissima_t
No Comments
Pingback:
1 Aprile 2024 at 20:20