A Dubai ha appena aperto il resort Jumeirah Marsa Al Arab, situato nel cuore della spiaggia più esclusiva della città accanto al Jumeirah Beach Hotel, dalla inconfondibile forma di onda, e all’iconico Jumeirah Burj Al Arab a forma di vela.
Jumeirah non solo introduce un nuovo punto di riferimento globale, ma anche una rinomata destinazione lifestyle a Dubai, offrendo agli ospiti un’esperienza straordinaria che fonde perfettamente il ricco patrimonio della regione con un approccio innovativo al servizio e allo stile.
Design senza tempo dalla visione futuristica
Progettato dall’acclamato architetto Shaun Killa, il resort presenta un’estetica d’avanguardia ispirata ai superyacht, una dichiarazione di eleganza e raffinatezza.
Jumeirah Marsa Al Arab dispone di 386 camere e suite dal design elegante, 82 residenze con servizio annesso e un porto turistico per superyacht da 82 posti letto.
A completare l’offerta, una spa esclusiva e una collezione di esperienze culinarie raffinate, oltre a quattro splendide piscine immerse in un paesaggio lussureggiante e una piscina coperta.
Un santuario di stile e armonia: camere e suite uniche
il Jumeirah Marsa Al Arab di Dubai offre una collezione di 300 camere e 86 suite, ognuna delle quali è stata progettata per riflettere la caratteristica ispirazione nautica.
Le camere, ispirate alle leggendarie imbarcazioni Riva italiane, emanano un glamour anni ’60 con interni eleganti e ampie terrazze di oltre 22 mq, perfette per godersi una vista mozzafiato sull’oceano.

Le suite si ispirano allo stile di un superyacht, con linee audaci e sportive ed interni dinamici. Gli ospiti hanno accesso esclusivo all’Iliana Pool Club, un’oasi privata con cabine e una spiaggia appartata. A completare questa esperienza, un moderno servizio di maggiordomo dedicato.
La Suite Presidenziale rispecchia il design nautico, con tanto di piscina privata.
La Royal Suite, dove sembra di galleggiare sull’acqua, vanta una terrazza di 310 m² con una piscina a immersione, una zona living interna collegata ad una esterna e la possibilità di diventare un alloggio con più camere da letto, fino a cinque camere comunicanti.
La Pearl Suite dispone di un’ampia terrazza avvolgente con vista panoramica, una cucina privata e la flessibilità di ospitare eventi esclusivi per un massimo di 80 ospiti.

L’offerta comprende 82 residenze con una, due e tre camere da letto, tutte dotate di ampie terrazze. Questi spazi, che variano da 79 a 229 mq, offrono una vista mozzafiato sulla marina, sull’oceano o sull’iconico Jumeirah Burj Al Arab.
Da ammirare anche l’atrio: è un capolavoro, ornato da un lampadario con oltre 1.500 cristalli a forma di conchiglia, soffiati a mano e provenienti dalla rinomata valle di cristallo della Repubblica Ceca.
Un viaggio culinario per palati raffinati
Jumeirah Marsa Al Arab offre uno straordinario viaggio gastronomico, offrendo 11 esperienze culinarie dedicate e quattro bar di riferimento.
Tra queste un’entusiasmante novità per Dubai: un locale innovativo che si evolve nel corso della giornata, con quattro ristoranti di riferimento e un bar centrale. Il resort accoglie anche una Viennoiserie dello chef pasticcere di fama internazionale Pierre Hermé nella Lobby Lounge.
Benessere intenzionale alla TALISE spa
Gli ospiti in cerca di un luogo per rigenerarsi hanno a disposizione un santuario di pace presso la spa TALISE del resort. Qui i trattamenti e le terapie olistiche sono appositamente studiati per ripristinare l’equilibrio e promuovere il benessere.

La struttura si estende su tre piani. Ben 3.500 metri quadrati, con piscina coperta di 20 metri, uno studio fitness, palestra e spazi riservati alle donne. Inoltre, 13 suite per i trattamenti, ognuna delle quali vanta una terrazza privata con una vista mozzafiato sul Golfo.
La spa abbraccia un approccio al benessere guidato dai tre pilastri fondamentali: Performance, Intention ed Empower. Integrando i trattamenti con programmi di fitness su misura, pratiche mentali e trattamenti per la pelle all’avanguardia, la spa favorisce un ambiente in cui longevità e benessere ideale si intrecciano perfettamente.
Un rifugio per le famiglie
Il Family Club del Jumeirah Marsa Al Arab offre uno spazio dedicato ai piccoli ospiti di età compresa tra i 3 e i 10 anni.

Situato in posizione strategica vicino alla piscina del resort, questo rifugio favorisce la creatività e l’apprendimento. Offre un ambiente accogliente dove i bambini possono esplorare, giocare e crescere, rendendo ogni momento indimenticabile.
L’elegante porto turistico e la passeggiata di Marsa Al Arab
Progettata all’insegna dell’eleganza e della funzionalità, la Marina di Marsa Al Arab offre un’esperienza di yachting senza precedenti lungo la splendida costa di Dubai.
Con 82 ormeggi in grado di ospitare yacht fino a 61 metri, il porto turistico offre strutture di livello mondiale. Tra questi, i servizi completi di manutenzione e rifornimento, assicurando un’esperienza senza precedenti ai proprietari di imbarcazioni.
Marsa Al Arab Marina and Promenade è più di un suggestivo lungomare, è un ritrovo culturale e dinamico. Caratterizzato ristoranti, negozi esclusivi e suite sofisticate, invita gli abitanti e i visitatori a immergersi nella bellezza del mare, esplorando un ricco arazzo di esperienze culturali.
IG: carlottissima_t