Amici di Carlottissima!
Tra poco sarà l’8 marzo e, oltre ad essere il compleanno di mio figlio Francesco, sarà anche la Festa della Donna.
Quale modo migliore che festeggiare e festeggiarsi con un regalo?
Oggi non ho una particolare voglia di scrivere, quindi mi limiterò a mostrarvi un po’ di cose carine che ho trovato qua e là, sbirciando tra e vetrine. Pronti?
IDEE REGALO ALL’INSEGNA DEL GLAMOUR
Partiamo dunque e iniziamo questa carrellata dalla lingerie: si può pensare al completino semplice, ma funzionale e discreto di Sloggi in rosa confetto, per poi passare alla clutch tutta paillettes e fiori di Mario Valentino.
Per le più sofisticate tra noi, Mantero dedica alla festa della donna più romantica “Infinito” un morbido 8 sdraiato che diventa il protagonista di un foulard in seta impreziosito dal filo di lurex che illumina il sofisticato chiffon.
Tra i miei preferiti c’è Xerjoff che propone Elle, una raffinata fragranza sulle note floreali di rosa e gelsomino addolcite dalla vaniglia; il tutto con una special edition con un flacone prezioso in vetro di Murano.
ELEGANTI E CONTEMPORANEE
Ci possiamo portare avanti per le vacanze acquistando sneakers super femminili di Puma con tanto di nastro e fiocco a ricordarci che siamo donne, oltre mamme, mogli e lavoratrici.
E poi, siccome ci piace stare al sole, come non adocchiare un bel costume, a maggior ragione se è coloratissimo come quello proposto da Triumph.
Amiamo gli abiti lunghi? Niente di meglio che le pantofole ricamate di Rocco Barocco, da accompagnare alla borsa a spalla, capiente ma glamour.
Sempre in tema vacanze, ci piace l’abito giallo mimosa proposto da Mango, che con una bella borsa giovane e spiritosa in iuta o corda sarà perfetto per le serate estive o anche per la città, soprattutto se accompagnato da accessori importanti.
Infine, per le più grintose, propongo Krack, il bracciale in cuoio dall’anima rock.
Per la Festa della Donna è un regalo ricco di personalità, perché dona carattere ed eleganza alle donne che vogliono sentirsi anche un po’ guerriere.
IG: carlottissima_t
No Comments
Pingback:
10 Marzo 2024 at 21:31