Amici di Carlottissima!
Il Campo di Zucche-Pumpkin Patch di Agricola delle Meraviglie è pronto per festeggiare Halloween in perfetto american style a Vimodrone (MI), in via Pio la Torre 9.
Dopo il successo dei campi fioriti dei Tulipani e dei Girasoli, per celebrare a pieno il Festival d’Autunno sono stati piantati 2.300 semi di 41 diverse varietà di zucca in un campo di 12 mila metri quadrati.
La festa del frutto autunnale per eccellenza
Il frutto autunnale per eccellenza, tondo e dorato, è il protagonista di questa stagione. Sarà soprattutto la festa di Halloween, la notte più paurosa di tutte.
Il Campo di Zucche-Pumpkin Patch è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18.30 (ultimo ingresso alle 18:00). Il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 19:00 con orario continuato (ultimo ingresso alle 18:30).
Si può accedere al campo con l’acquisto di una zucca ornamentale del valore di € 5,00 solo in loco, in via Pio la Torre, 9 a Vimodrone. All’interno del campo si può passeggiare e ammirare le tante zone allestite alla perfezione.
Nell’Agricola delle Meraviglie, con le zone allestite delle tante varietà di zucche in pieno stile Pumpkin Patch Americano,. Ci sarà anche un delizioso mercatino di Zucche di Halloween, edibili e ornamentali, così da poter scegliere le zucche più belle e di acquistarle.
In caso di pioggia il campo resta aperto, basta munirsi di una giacca impermeabile e stivaletti.
I cani possono entrare, ma devono essere portati sempre al guinzaglio; i bimbi sotto gli 80 cm. e le persone con disabilità possono accedere gratuitamente.
È consentito l’accesso con carrozzine o sedie a rotelle. Attenzione però perché si tratta comunque di un terreno agricolo e quindi può essere difficoltoso attraversare il campo.
Gli eventi e laboratori dedicati alle famiglie:
Ogni weekend sono organizzate attività per i più piccoli. Intrattenimento, giochi, Baby Dance, truccabimbi e laboratori d’intaglio zucca di Halloween per bimbi dai 5 anni in su, insieme alle educatrici e allo staff del campo.
Il 29 Ottobre dalle 10:30 alle 13:00 ci sarà uno speciale laboratorio per adulti dedicato alla creazione di una Zucca Fiorita. Una composizione dai toni caldi autunnali insieme ad una Flower Designer specializzata. per creare un meraviglioso centrotavola per la cena di Halloween o una perfetta decorazione per la casa.
La festa delle zucche per la giornata di Halloween
Il 31 di ottobre, in occasione di Halloween, verranno organizzate una serie di speciali attività:
Dalle 14:30 alle 16:00 ci sarà la Baby Dance, truccabimbi e a seguito sfilata dell’abito più “mostruoso”.
Dalle 14:00 alle 18:00 inizierà “Halloween: intaglio Zucca in Famiglia”. Un laboratorio per bambini, in cui i genitori insieme alle educatrici del campo realizzeranno la zucca paurosa per la festa di Halloween.
Dalle 18.00 alle 19.00, concluso il laboratorio, ci sarà la Premiazione delle tre zucche intagliate più belle. Seguirà il finale con l’accensione e una fotografia ricordo di tutti i bimbi!
No Comments
VALERIA
28 Ottobre 2022 at 11:19Sarebbe bellissimo partecipare :’)