Amici di Carlottissima!
Cosa c’è di meglio che distendersi e rilassarsi sul divano di casa dopo una giornata trascorsa tra lavoro, commissioni e quotidiano tran-tran?
A casa mia il divano è al centro della casa. Un po’ perché è proprio lì, appena si varca la soglia, un po’ perché è invitante e comodo… fin troppo, forse!
Da oggi però, in un soggiorno che è diventato un luogo polifunzionale, il divano si adatta alle necessità e agli spazi di ogni casa e di chi la abita e si fa in quattro: non solo sofà, ma anche poltrona relax, contenitore, letto.
Le proposte di design
Comincio con la novità dell’autunno: il divano Vallentuna di Ikea.
Pensato per dare a tutti la possibilità di esprimersi e di liberare la propria fantasia, grazie alla sua multifunzionalità estrema, diventa seduta, contenitore e letto al tempo stesso.
Personalizzarlo è semplice e divertente: tanti i colori vivaci e le fantasie spiritose dei nuovi cuscini che è possibile abbinare.
Un altro esempio di versatilità è il divano Air di Lago. Il sofà si trasforma e cambia configurazione a seconda delle esigenze della persona, delle necessità e delle infinite idee di gusto.
Gli schienali del divano e i cuscini delle sedute sono completamente intercambiabili. In questo modo, un divano unico, scomposto e riconfigurato, si può trasformare in tre poltrone o due divani, a seconda di come vengono montati i telai, le sedute, gli schienali/braccioli.
D’altra parte, sembra ieri ma sono già passati dieci anni da quando la B&B Italia ha prodotto il sistema di sedute Tufty-Time grazie alla creatività di Patricia Urquiola. Oggi questo divano viene proposto in una leggera e armoniosa versione tessile con un rivestimento suddiviso in grandi quadri uniti.
Coloratissimo e allegro, il sistema Mah Jong. Un sistema che rivendica una totale libertà di forma e di funzione con elementi componibili all’infinito proposta da Roche Bobois e per Missoni Home.
Si può giocare con le infinite composizioni, cambiare l’altezza, passare da uno a due “strati”, uscire, se lo si desidera, dalla funzioni originaria di divano, per una gestione creativa dello spazio. I cuscini di seduta sono trapuntati con lavorazione a materasso e gli elementi fabbricati artigianalmente a mano.
Infine, la proposta di Divani&Divani con Svago, che con la sua estrema versatilità, è in grado di donare soluzioni estetiche sempre diverse.
Un divano dal look leggero e moderno che arreda perfettamente ambienti di diverse dimensioni dando personalità alle diverse esigenze di spazio, bellezza e comfort.
IG: carlottissima_t
No Comments
Pingback:
16 Marzo 2024 at 10:33Pingback:
24 Marzo 2024 at 16:41Pingback:
1 Aprile 2024 at 19:19