Amici di Carlottissima!
In questo periodo così difficile deliziare il palato è sicuramente una buona idea e con l’avvicinarsi della Pasqua una colomba artigianale super golosa come quelle siciliane di Vincente Delicacies non può proprio mancare.
Le colombe “Fastuca” sono una specialità della pasticceria artigianale Vincente Delicacies, situata in Sicilia alle pendici dell’Etna e specializzata nella coltivazione, raccolta e lavorazione del pistacchio di Bronte.
DOLCI PER PASQUA
Fastuca è il nome in dialetto del miglior pistacchio al mondo, che viene raccolto una volta ogni due anni.
L’incarto delle colombe è interamente realizzato a mano dalle donne del territorio e il prodotto è un mix tra metodologie innovative e lavorazioni artigianali.
Oltre 36 ore di lievitazione con l’uso del lievito madre, usando solo frutta di stagione in accordo con i ritmi della natura e ingredienti a KM 0, grazie alla collaborazione con piccole aziende del territorio selezionate per rispettare i parametri di eticità e qualità.
E allora eccole qui le specialità golose, le colombe strabuone che fanno venire l’acquolina in bocca:
Mongibello, la colomba artigianale pandorata al cioccolato bianco e pistacchio di Sicilia (20 euro); Persica, con pesca, cioccolato extra fondente 70% e pistacchio di Sicilia (18 euro);
Jardina, con ananas, albicocca e pistacchio di Sicilia (18 euro);.
Moresca, colomba artigianale pandorata ricoperta di cioccolato extra fondente al 70% con granella di pistacchio verde di Bronte DOP e farcita con crema al pistacchio di Bronte DOP (22 euro).
Normanna, colomba artigianale pandorata ricoperta di finissimo cioccolato bianco e grana di pistacchio verde di Bronte DOP, farcita con crema al pistacchio verde di Bronte DOP (22 euro).
Non mancano le colombe classiche e farcite nella scatola regalo con l’abbinamento della crema spalmabile al pistacchio di Bronte DOP o, per quella realizzata con arancia rossa candita siciliana e cioccolato extra fondente 70% in abbinamento alla marmellata di arancia rossa.
Info: vincentedelicacies.com
Buona dolcissima Pasqua!
IG: carlottissima_t
No Comments
Pingback:
24 Marzo 2024 at 16:22Pingback:
26 Marzo 2024 at 15:16