Amici di Carlottissima!
Nel conto alla rovescia verso il giorno di Natale già si iniziano a gustare i dolci tradizionali: il panettone più nuovo e originale è il “Leonardo 500” di Giovanni Cova & C.
Si tratta di panettoni e pandori artigianali con incarti preziosi ove le opere del grande genio riprendono vita e, grazie alla collaborazione con la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano, offrono anche nuove opportunità per visitare l’immenso patrimonio artistico che proprio in questi locali è custodito.
Belli da vedere e straordinari da assaporare
I dolci della linea Leonardo 500 sono un viaggio tra gusto e arte secondo la più esclusiva tradizione di Giovanni Cova & C., icona dell’artigianalità nella pasticceria milanese fin dal 1930. Una accurata selezione di ingredienti e materie prime con packaging raffinati ed esclusivi per eccellenze riconosciute in Italia e nel mondo.
Incarti preziosi e finiture di pregio ispirati ad alcuni tra i più noti capolavori del genio di Leonardo.
La Gioconda racchiude il Panettone Classico da 1 Kg, premiato dall’International Taste and Quality Institute di Bruxelles con il Tre Stelle Superior Taste Award, in una elegante confezione di latta da collezione.
Il Panettone Grancioccolato è confezionato nella riproduzione dell’Annunciazione, mentre L’ultima Cena riveste elegantemente il Panettone con gocce di cioccolato bianco, lampone e pistacchio; al Panettone curcuma e zenzero è dedicata La Dama con l’Ermellino.
La Vergine delle Rocce avvolge il Panettone farcito con crema di “Pistacchio Verde di Bronte DOP”.
Infine, Sant’Anna, la Vergine e il bambino con l’agnellino è la copia iconografica che adorna il Panettone Pere e Cioccolato.
Ad impreziosire ogni singola confezione, una raccolta delle riproduzioni utilizzate nel progetto, in tiratura limitata e stampata in altissima risoluzione.
IL PANETTONE CHE OMAGGIA LA CREATIVITA’
Un omaggio alla creatività e al genio di Leonardo, ma non solo: chi acquista un dolce della linea Leonardo 500 avrà uno sconto sul biglietto d’ingresso alla collezione d’arte della Pinacoteca sino al giugno 2020.
I prezzi? Molto meno di quanto si pensi per un dolce di lusso e un regalo di grande prestigio:
Panettone e pandoro classici, confezionati a mano: € 21,30
Panettone pere e cioccolato, il Grancioccolato, quello con curcuma e zenzero oppure con cioccolato bianco lampone e pistacchio: €22,00
IG: carlottissima_t
No Comments
Pingback:
30 Marzo 2024 at 18:55