Panettone: quello dell'Antica Offelleria è da veri ghiottoni - Carlottissima

Archivi

Tag

  • Home
  • Food
  • Panettone: quello dell’Antica Offelleria è da veri ghiottoni

Panettone: quello dell’Antica Offelleria è da veri ghiottoni

Amici di Carlottissima!

Il panettone, re dei dolci delle Feste, prodotto dall’Antica Offelleria Verona profuma di storia e tradizione ed è un trionfo di gusto e di bontà.

La scelta accurata degli ingredienti con materie prime di prima qualità del territorio veronese permette di creare un progetto che unisce la sapienza del passato e l’esperienza del presente. Regala una ricetta unica in grado di sorprendere e conquistare per genuinità, bontà e squisitezza.

Per il Natale 2023 Antica Offelleria Verona è tornata indietro nel tempo. Ha rispolverto vecchi ricordi, sapori, profumi e tradizioni creando un nuovo ghiottissimo protagonista del Natale.

È così che nasce l’Antico Panettone di Dicembre, che al primo morso trascina in un viaggio nel tempo indietro di 135 anni.

Si tratta della ricetta del 1888, dalla quale nasce un lievitato unico e speciale. Un progetto che mette insieme la sapienza del passato e la bontà dei prodotti della zona di Verona.

Un dolce perfetto da servire per le grandi giornate di festa e soddisfare anche i palati più golosi ed esigenti.

Gli ingredienti perfetti per un panettone gourmet

Gli ingredienti sono tutti sceltissimi. Burro d’alpeggio dei monti veronesi, miele millefiori dei monti veronesi, canditi di agrumi italiani selezionati dai migliori fornitori.

E poi bacche di vaniglia bourbon del Madagascar, uova free range di galline allevate libere all’aperto, farina primitiva, zucchero di barbabietola italiana e uvetta imbevuta nel Recioto di Soave per renderla più morbida e aromatica.

La lievitazione è con il lievito madre, da cento anni coccolato e tramandato attraverso le generazioni.
Per questo nuovo panettone la lievitazione è più lunga e suddivisa in tre momenti.

Alle due tradizionali si aggiunge anche la puntata, per dare più forza all’impasto affinché possa durare maggiormente in fase di maturazione e si possa sviluppare meglio in fase di cottura.

L’aspetto è quello del panettone basso, tradizionale. E’ avvolto in una preziosa velina per custodirlo al meglio, sulla quale è applicato il sigillo dorato Pasticceria Scarpato dal 1888.

La pasticceria Scarpato è presente da anni nella classifica dei migliori panettoni stilata dal Gambero Rosso Nel 2021 il suo panettone è stato decretato il Miglior Panettone Italiano.

Info e e-shop: scarpato.it