Amici di Carlottissima!
Natale è l’occasione perfetta per un regalo inusuale e generoso: “Adotta un olivo” è l’iniziativa proposta da Palazzo di Varignana Food per un dono super speciale di grande originalità.
Agrivar, l’azienda agricola di Palazzo di Varignana
Agrivar ha avviato un progetto di riqualificazione agronomica del paesaggio, mettendo a dimora in cinque anni quasi 150.000 alberi d’olivo su una superficie di oltre 100 ettari: un progetto pluriennale, che intende riportare antiche varietà d’olivo a dimorare dove la storia le aveva già viste prosperare, come dimostrano i preziosi mosaici di epoca romana ritrovati in questi luoghi.
Piantare un albero è un gesto d’amore
Adottare un olivo per Natale: un’idea originale che racchiude un pensiero bellissimo. Infatti, Piantare un albero è sempre un gesto di amore per il futuro, perché scommette sulla capacità dell’uomo di amare la terra, di prendersene cura e di raccoglierne i frutti, portando l’attenzione a un orizzonte lontano che vorremmo migliore.
Proprio per assecondare questo desiderio di natura sono stati chiamati, ciascuno per le proprie competenze, agronomi, botanici ed esperti di olivicoltura.
Con l’adozione di un olivo viene consegnato un passaporto con tutte le specifiche della pianta e il nome del “tutore”, oltre alla possibilità di monitorare l’andamento del raccolto per i cinque anni successivi.
Viene anche consegnata una targhetta col proprio nome personalizzabile da appendere sulla pianta scelta affinché la si possa identificare nel corso del tempo.
Col progetto “Adotta un Olivo” non solo si vuole estendere il paesaggio accentuandone la bellezza. Si vogliono soprattutto creare le condizioni per offrire la possibilità di condividere una scelta etica e responsabile capace di coniugare natura, bellezza, sostenibilità, lavoro dell’uomo, amore per l’olio di oliva.
Un regalo unico e originale
Un regalo unico e originale, che sottintende la voglia di sostenere la natura ed pianeta. Non solo: anche rafforzare la consapevolezza che i prodotti alimentari di qualità sono straordinari alleati di benessere e longevità. Esattamente come l’olio di oliva extravergine che si ottiene da questi olivi nella tenuta di Palazzo di Varignana.
Il costo dell’adozione è di € 70,00. Comprende 1 Bag in tube da 3 litri di olio extravergine, uno sconto del 10% sull’olio nuovo per i prossimi 5 anni, l’acquisto a condizioni speciali delle edizioni limitate degli oli Monocultivar.
Infine, ultimo ma più importante, la targa personalizzata con il nome dell’olivo.
Info: palazzodivarignanafood.com
No Comments
Pingback:
20 Marzo 2024 at 10:34Pingback:
13 Aprile 2024 at 9:47Pingback:
13 Aprile 2024 at 11:28