Amici di Carlottissima!
Il pistacchio di Bronte è una vera delizia per il palato capace di conquistare un pubblico di estimatori sempre più vasto in tutto il mondo.
D’altra parte, Made in Italy è la parola d’ordine, oggi più che mai e non è certo difficile, con tutte le prelibatezze che il nostro territorio è capace di offrire.

Un messaggio importante, quello dell’itanialità che Pistì, azienda artigianale di Bronte situata ai piedi dell’Etna nella terra di pistacchio per eccellenza, manda in tutta la penisola: “Mangia Italiano”.

Questa estate non potremo viaggiare così come eravamo abituati: sarà la miglior occasione per scoprire o ri-scoprire il nostro Bel Paese.
Oltre ai luoghi incantevoli, potremo approfittarne per ricominciare ad assaporare i prodotti della tradizione, proprio come il pistacchio di Bronte DOP, dal sapore fresco e assolutamente italiano.

Un motivo in più per riavvicinarsi a questo prodotto così gustoso?
Dal 18 maggio e fino al 31 maggio c’è il concorso #RicettePestoPisti e sarà lo chef e maestro Peppe Barone, patron del ristorante Fattoria delle Torri a Modica e di Terrammare a Milano, il giudice che selezionerà le foto più belle e le ricette più intriganti realizzate con il pesto di pistacchio.
Per partecipare basta postare una foto e la ricetta utilizzando il pesto di pistacchio sulla pagina Facebook e su Instagram con l’hastag #ricettepestopisti entro fine mese.
Il vincitore riceverà un pacco di bontà siciliane del valore di ben 120 euro.

Ma non è tutto: acquistando prodotti Pistì sull’e-shop per 40 euro, avremo in omaggio un vasetto di pesto di pistacchio da 190 grammi e la spedizione gratuita.
IG: carlottissima_t
No Comments
Pingback:
20 Marzo 2024 at 12:14