Amici di Carlottissima!
San Valentino è alle porte per celebrare l’amore cosa c’è di meglio di un’esperienza enogastronomica da condividere con la propria dolce metà?
Ecco allora una serie di proposte uniche da nord a sud per coppie che desiderano vivere momenti speciali in occasione della giornata più romantica dell’anno.
ANDREOLA (Veneto)
A san Valentino regala il Coupon visita “Love Is In The… Andreola”
Immersi tra le colline del Veneto, nella splendida cornice di Valdobbiadene, la cantina Andreola propone un’esperienza indimenticabile. Il pacchetto “Love Is In The… Andreola” prevede la visita guidata in cantina e all’Experience Room, il nuovo spazio di Andreola pensato per rilassarsi con un aperitivo eroico e al contempo (ri)scoprire il territorio del Valdobbiadene DOCG in tre dimensioni.
Completa l’esperienza la degustazione guidata di 6 vini di Valdobbiadene DOCG, tra cui “Etichetta del Fondatore” Dirupo Valdobbiadene DOCG Extra Dry, accompagnata da un assortimento di prelibatezze salate.
Al termine dell’esperienza, ogni coppia riceverà in regalo una bottiglia di Etichetta del Fondatore, ricordo speciale dei momenti trascorsi insieme.
Perfetto per le coppie che desiderano unire al piacere di una degustazione anche quello di scoprire di persona come nasce uno spumante eroico!
Da prenotare con almeno 1 settimana di anticipo scrivendo a visit@andreola.eu
Coupon regalo utilizzabile dal 12 febbraio al 29 febbraio
DURATA: circa 1 ora e mezza
PREZZO: 60,00 euro a coppia
SITO: www.andreola.eu
TENUTE TOMASELLA (Veneto)
Buono per visita e degustazione di 4 vini con abbinamento di prodotti locali
Tenute Tomasella, azienda vitivinicola di Mansuè, a cavallo tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia, propone un’esperienza completa per le coppie appassionate di vino e gastronomia. Il buono per la visita guidata e la degustazione di 4 vini è il passaporto per un viaggio attraverso i sapori distintivi di un territorio di confine.
La visita guidata della cantina, arricchita dalla conoscenza del personale esperto, offre uno sguardo dietro le quinte del processo di produzione. La degustazione di 4 vini, abbinata a salumi e formaggi locali, completa l’esperienza, regalando alle coppie la possibilità di scoprire la vera anima di Tenute Tomasella.
DURATA: 1 ora e mezza
LINK EXPERIENCE: Visita e degustazione di 4 vini in abbinamento a prodotti locali
PREZZO: 35,00 euro a coppia
SITO: www.tenutetomasella.it
TOMMASI (Veneto)
Verticale di Amarone con vecchie annate e selezione di cioccolati per San Valentino
La cantina Tommasi propone una verticale di Amarone, il vino simbolo della Valpolicella, che percorre le sfumature di questo vino. Dal Classico, alla Riserva Ca’ Florian, fino a De Buris, progetto di alta gamma di Tommasi, le coppie verranno accompagnate in un viaggio attraverso 5 annate che descrivono la sorprendente evoluzione dell’Amarone, mostrando tutte le sue sfaccettature.
La visita guidata della cantina, che nel periodo invernale include la visita dell’Appassimento, offre un’esperienza completa. L’attività di coppia ideale per celebrare il vino, la tradizione e l’amore, in un connubio perfetto di sensazioni e aromi.
DURATA: 2 ore
LINK EXPERIENCE: Verticale di Amarone con vecchie annate e selezione di cioccolati
PREZZO: 240,00 euro a coppia
SITO: www.tommasiwine.it
COSTARIPA (Lombardia)
Viaggio in Costaripa
Sulle rive del lago di Garda, l’azienda Costaripa invita le coppie a un viaggio sensoriale attraverso i suoi pregiati vini. Il pacchetto “Viaggio in Costaripa” propone una degustazione di quattro vini tra i più iconici della cantina, ciascuno dei quali racconta una storia unica del territorio.
Dal raffinato “Pievecroce” Lugana al vibrante “RosaMara” Valtenèsi Rosè, passando per il carattere del “Campostarne” Valtènesi Rosso e l’eleganza del “Mattia Vezzola Créant” Metodo Classico.
L’esperienza permette alle coppie di immergersi nella bellezza del territorio bresciano, creando ricordi indimenticabili.
LINK EXPERIENCE: Viaggio in Costaripa
DURATA: 1 ora e mezza
PREZZO: 40,00 euro a coppia
SITO: www.costaripa.it
GRADIS’CIUTTA (Friuli Venezia Giulia)
“Borgo Gradis’Ciutta”: la struttura che sposa la filosofia green dell’azienda
Nel suggestivo scenario del Collio, l’azienda vitivinicola Gradis’ciutta ha creato un’oasi di charme e relax con il “Borgo Gradis’ciutta”.
La struttura, ricavata dal recupero di un palazzo del ‘500, si propone di arricchire l’offerta di accoglienza nel Collio. Il Borgo offre nove camere e tre appartamenti ricavati da edifici risalenti al sedicesimo secolo. Le coppie possono immergersi nella magica atmosfera del Collio, godendo della bellezza dei vigneti curati con attenzione all’ecosistema circostante.
Durante la permanenza al Borgo viene anche riservato spazio ad attività pratiche e coinvolgenti, dalle Cooking Class, da cui si potranno apprendere tutti i segreti della cucina Mitteleuropea, ai laboratori di ceramica, per condividere un momento dedicato all’arte manuale per eccellenza durante il quale sarà possibile realizzare oggetti in argilla.
Se il tempo è clemente, si possono anche fare attività più estive, come il pic-nic in vigna o il Nature bathing con la pratica dello yoga in vigna. Un luogo dove natura, arte e vino si fondono in un connubio perfetto per un San Valentino speciale.
Per info e prenotazioni scrivere a info@gradisciutta.com
SITO: www.gradisciutta.eu
FATTORIA DELLA TALOSA (Toscana)
Visita delle cantine storiche di Montepulciano e degustazione
Montepulciano, nel cuore della Toscana, è la location perfetta per una San Valentino indimenticabile. La visita alle cantine cinquecentesche di Fattoria della Talosa, è un viaggio nel tempo dove i mattoni e le botti raccontano storie antiche di passione e dedizione.
La cantina storica, situata nei sotterranei di due tra i più antichi palazzi della città, Tarugi e Sinatti, offre un’atmosfera unica. Completa l’esperienza la degustazione dei vini dell’azienda, permettendo alle coppie di assaporare la storia e la qualità che caratterizzano i prodotti di Talosa.
Un ambiente a dir poco suggestivo, perfetto per condividere un momento romantico con la persona amata. Per visitare la cantina e degustare i prodotti di Fattoria della Talosa si può accedere liberamente al punto vendita in Via Talosa 8 (20mt da Piazza Grande).
Visita guidata con degustazioni personalizzate solo su prenotazione.
Per info e prenotazioni scrivere a shop@talosa.it oppure telefonare al numero +39 0578757929.
SITO: www.talosa.it
VECCHIE TERRE DI MONTEFILI (Toscana)
Tour privato di San Valentino e degustazione di 5 vini
Nel cuore del Chianti, l’azienda Vecchie Terre di Montefili offre agli innamorati un tour privato con degustazione di 5 vini. L’azienda invita le coppie a scoprire il proprio angolo di paradiso tra i vigneti lussureggianti e la tranquillità della cantina.
L’esperienza, svolta tra la terrazza panoramica, la nuova sala degustazione e la cantina segreta, permette alle coppie di immergersi nella bellezza del paesaggio toscano. In un viaggio culinario e romantico, queste esperienze offrono la possibilità di celebrare l’amore in modo indimenticabile.
Immersi in atmosfere uniche, tra paesaggi suggestivi e sapori autentici, le coppie possono creare ricordi speciali che durano nel tempo, un regalo perfetto per San Valentino assaporando i tesori della toscana.
Dalle 11:00 alle 15:00 solo su prenotazione.
Per info e prenotazioni scrivere a info@vecchieterredimontefili.com
LIBRANDI (Calabria)
Visita della cantina con degustazione di 5 vini
La cantina Librandi s San Valentino apre le porte a una visita dettagliata della cantina, seguita da una degustazione dei suoi cinque vini di punta.
L’azienda, con il suo approccio autentico e tradizionale, permette alle coppie di scoprire i segreti della produzione vinicola calabrese. L’approfondito tour della cantina, guidato dal personale esperto, offre una panoramica completa del processo di vinificazione.
Completa l’esperienza la degustazione dei vini, che include la linea “Le Tenute”, consentendo alle coppie di immergersi nei sapori genuini di un territorio unico.
LINK EXPERIENCE: Visita più degustazione
PREZZO: 30,00 euro a coppia
SITO: www.librandi.it
No Comments
Pingback:
24 Gennaio 2024 at 17:22Pingback:
24 Gennaio 2024 at 17:23Pingback:
24 Gennaio 2024 at 17:27Pingback:
24 Gennaio 2024 at 17:29Pingback:
17 Febbraio 2024 at 22:54Pingback:
18 Febbraio 2024 at 9:07Pingback:
28 Febbraio 2024 at 18:33Pingback:
10 Marzo 2024 at 22:00Pingback:
11 Marzo 2024 at 20:07Pingback:
24 Marzo 2024 at 15:38Pingback:
31 Marzo 2024 at 15:49Pingback:
1 Aprile 2024 at 19:30