The Village: inaugurato il nuovo elegante Bistrot by Area Kitchen - Carlottissima

Archivi

Tag

  • Home
  • Cucina
  • The Village: inaugurato il nuovo elegante Bistrot by Area Kitchen

The Village: inaugurato il nuovo elegante Bistrot by Area Kitchen

Amici di Carlottissima!

Nel The Village di Sesto San Giovanni, la nuova oasi verde alle porte di Milano, che ospita piscine, scivoli, ampie aree relax e una palestra, c’è anche un nuovo Bistrot, che per tutto l’anno farà la gioia dei gourmand di Milano e Brianza.

A curarne le sfiziose proposte, assieme a tutti i punti ristoro della struttura, è Area Kitchen, il brand che da oltre dieci anni si occupa di banqueting sartoriale e di grandi eventi aziendali.

Nell’area di oltre 10mila metri quadri in via Nino Bixio a Sesto San Giovanni, Area Kitchen diventa il nuovo polo di riferimento del gusto. Qui è bello lasciarsi viziare dall’innovativa cucina di Sebastiano Rovida, Direttore Creativo Food & Beverage, realizzata dal F&B Chef Marco Braconi.

Marco Braconi
Marco Braconi

Tantissime le proposte del Bistrot, a partire dal menù serale alla carta per le famiglie e le coppie che vogliono godersi un’ottima cena, o per chi durante il giorno preferisce alternarlo al menù business.
L’offerta è in linea con la clientela aziendale, che può scegliere tra il Bistrot e la Terrazza con vista sulle piscine per i propri eventi.

The Village Bistrot è un’avventura importante, che affrontiamo con entusiasmo e una visione strategica per il futuro. Questa apertura segna per AREA KITCHEN un ulteriore passo nello sviluppo di nuove linee di business e consolida la nostra presenza sul mercato come banqueting specializzato in grandi eventi Corporate. – spiega Rachele Limonta, AD di Area Kitchen .”

Oltre al Bistrot, Area Kitchen cura il Bar Centrale, il Chiringuito e il Bar Terrazza, con vista sulle piscine, che offre tutte le sere, a partire dalle 19.30, un aperitivo glamour con i cocktail del Bar Manager Roberto Lepre.

Il dress code è diverso rispetto a quello diurno, perché anche chi ha passato la giornata in piscina, e desidera fermarsi per un cocktail serale, dovrà rivestirsi per vivere l’elegante atmosfera serale del The Village.

La nuova carta estiva del menù richiama gli Anni Ottanta in versione 2.0. Dal cocktail di gamberi alla spiadinata di pesce, ricette amarcord per rievocare alla generazione dei “boomers” la propria adolescenza, ma perfette anche i giovani potranno scoprire.

E’ un omaggio a quel periodo, che abbiamo vissuto da adolescenti. – spiega Sebastiano RovidaLe nuove generazioni scopriranno al The Village coi propri genitori. Non si tratta di ricette classiche, ma di reinterpretazioni in chiave moderna, che l’utilizzo delle tecniche di cucina riescono a rendere contemporanee”.

Sebastiano Rovida
Sebastiano Rovida

Tante le proposte. A partire dal Tagliere della tradizione, con un prosciutto italiano leggermente affumicato e legato a mano, tagliato fresco e accompagnato da focaccia calda e Raspadura.

Ci sono poi le tartare di pesce, le gustose Fish&Fruit, accompagnate da frutta fresca di stagione, e la tartare di manzo, affumicata al momento. Gli appassionati del fritto misto non possono perdere quello con panature diverse. Il gambero in tempura, il lattarino farinato e il calamaro con farina di semola, accompagnato da chips di verdura.

Il Bistrot è inoltre dotato di una cella di maturazione delle carni. Sono tutte carni da filiera certificata 100% italiana, dove riposano i tagli delle principali razze nostrane.

Spiadinata di pesce
Spiadinata di pesce

La vera novità: Makificio, il gusto al quadrato da mangiare con le mani.
Nato come progetto esclusivo di Area Kitchen, Makificio viene lanciato in esclusiva per The Village.

Un menù con due proposte. I Maki rivisitati in chiave italiana, accompagnati da salse fermentate e agrodolci per intingere e gustare i maki con le mani. E poi le deliziose Caramelle Arrostite, ovvero ravioli al vapore, tostati in padella e con diverse farciture.

E’ un sogno realizzato, quello di Makificio – spiega Rovidache finalmente vede la luce in una location importante come The Village. Un progetto in divenire, che vogliamo far crescere con l’aggiunta di altri gusti”.

Info e prenotazioni: TheVillage.Fun/Bistrot

Lascia un commento