Tirolo: tre location da sogno per l'inverno perfetto - Carlottissima

Archivi

Tag

  • Home
  • Lifestyle
  • Tirolo: tre location da sogno per l’inverno perfetto

Tirolo: tre location da sogno per l’inverno perfetto

Vacanze invernali a Zillertal in Tirolo

Nel cuore del Tirolo in Austria, la Valle Zillertal in inverno si rivela una destinazione incantevole, capace di soddisfare ogni desiderio di vacanza. Che si cerchi relax assoluto, esperienze di lusso o avventure sulla neve in famiglia, questa valle offre un’esperienza personalizzata per ogni viaggiatore.

Ecco allora tre location d’eccezione selezionate per soddisfare le esigenze di noi italiani, pronte a trasformare ogni soggiorno in un ricordo indelebile. Un’oasi di pace per chi desidera staccare la spina, un santuario di benessere per gli amanti del lusso e un parco giochi invernale per le famiglie in cerca di divertimento.

Le vacanze tra i tesori di Zillertal

Servirebbe un tempo infinito per scoprire tutti i segreti di una vacanza invernale tra i tesori della Zillertal. E’ la valle circondata dal magico paesaggio delle Alpi di Tux, le Alpi di Kitzbühel e le Alpi del Parco Naturale della Zillertal dove 55 vette superano i 3.000 metri.

Lontano dalle rotte più gettonate, ma facilmente raggiungibile dall’Italia perché a soli 40 km da Innsbruck, la Zillertal è un luogo incantato. Qui vi è un’incredibile varietà di attività che “scaldano” l’inverno e che accontentano grandi e piccoli regalando una valanga di emozioni.

La varietà di questo territorio è smisurata e l’inverno lo esalta in tutte le sue sfaccettature, dallo sci al food, dalle discese con lo slittino al tepore delle terme. Quindi, a ciascuno la sua vacanza!

Per gli adulti in cerca di relax

Il Rissbacher Natur Resort è collocato nel suggestivo paesino di Stumm e offre un’esperienza di vacanza unica all’insegna del benessere sostenibile e dell’ospitalità tirolese.
Con la sua spettacolare Sky Spa con vista a 360° e l’idromassaggio panoramico sul tetto, la cucina gourmet a base di prodotti locali, è la destinazione ideale per adulti in cerca di un break invernale a base di sci e relax.

Pool Winter del Rissbacher Nature Resort
Pool Winter del Rissbacher Nature Resort

La Sky Spa è uno dei fiori all’occhiello del Rissbacher. Nella piscina con vista eccezionale a 360 gradi sulle montagne circostanti si galleggia nell’acqua calda senza pensare a niente, una chicca superlativa dopo aver effettuato ore e ore di sport sulla neve. Gli ospiti possono godersi anche la sauna finlandese, la biosauna panoramica e i bagni di vapore.

Ci sono poi i trattamenti con materie prime naturali per viso e corpo, una vasta tipologia di massaggi e numerose aree per rilassarsi. Le camere e le suite del resort sono state realizzate con materiali naturali per trasmettere una immediata sensazione di benessere e un effetto rilassante, e godono tutte di una vista favolosa.

Rissbacher Nature Resort (Austria)
Rissbacher Nature Resort (Austria)

Chi desidera un’esperienza wellness completa può puntare sulle Erlebnistherme Zillertal di Fügen.
La grande piscina termale, riscaldata tutto l’anno a 34°, è accessibile tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22: qui ci si può anche immergere nella grotta illuminata ascoltando lo scroscio delle cascate, nuotare nel canale di acqua corrente o in quello esterno riscaldato.

Erlebnistherme Zillertal è anche sinonimo di divertimento con tante esperienze acquatiche. Qui si prova l’ebbrezza di una discesa dal “Black Hole”, lo scivolo ad acqua più lungo di tutta l’Austria occidentale (133 metri), ma anche trampolini, onde artificiali, cannoni ad acqua e persino una parete da arrampicata.

Mail: info@rissbacherhof.at
Web: rissbacherhof.at

Per edonisti che amano il lusso, lo sci e il benessere

Perfetto per chi è alla ricerca di una struttura ricercata e votata al benessere, l’Hotel Wöscherhofs a Uderns promette di soddisfare anche i viaggiatori più esigenti.

Hotel Wöscherhof a Stumm in Tirolo
Hotel Wöscherhof a Stumm in Tirolo

Infatti, il Wöscherhof è un rifugio di lusso e tradizione, dove l’ospitalità tirolese si fonde con un’esperienza di benessere olistica. Questo hotel a conduzione familiare offre ai propri ospiti un’atmosfera accogliente e raffinata, in cui ogni dettaglio è curato con passione. Con la sua ampia area wellness, la cucina gourmet che celebra i sapori locali e un’ampia gamma di attività all’aria aperta, il Wöscherhof è la meta ideale per chi cerca una vacanza rigenerante e indimenticabile.

Dotato di piscina interna ed esterna riscaldata, di un bel laghetto naturale e di una zona benessere con diverse saune e zone relax oltre a un eccellente programma di attività, è un hotel dedicato al benessere e al relax.
Ma la vera chicca è la nuova Sky Infinity Pool, l’area benessere super panoramica, fruibile solamente dagli ospiti maggiorenni, premiata dalla Relax Guide con 2 gigli.

L'infinity pool dell'hotel Wöscherhof
L’infinity pool dell’hotel Wöscherhof

Il Wöscherhof vanta un ambiente famigliare e raffinato: le suite e le camere, tutte in stile tirolese e con vista panoramica, sono realizzate in legno naturale e pietra della Zillertal.
L’hotel è la soluzione ideale anche per chi cerca esperienze gourmet indimenticabili: offre una golosa cucina creativa che utilizza prodotti regionali provenienti dalla fattoria interna o da selezionati fornitori locali.

Per gli amanti del buon cibo, il 14 e il 15 dicembre 2024, nei comprensori sciistici Hochzillertal – Kaltenbach e Spieljoch – Fügen, è in programma la nuova edizione dello Ski Food Festival.
Nei rifugi degli impianti, in cima e a valle, si potranno degustare stuzzicanti ricette locali ispirate alle creazioni dei più celebri chef internazionali.

Mail: office@woescherhof.com
Website: https://www.woescherhof.com/en/

Per famiglie in cerca di divertimento sulla neve

Per un soggiorno family un’ottima scelta può essere il Seetal Alpin Family Resort a Kaltenbach. L’hotel sorge tra le maestose Alpi del Tirolo ed è perfetto per una vacanza sci ai piedi per tutta la famiglia.

In posizione panoramica, domina la valle e si trova a due passi dalle piste. In pochi minuti, sci ai piedi, si raggiunge la stazione a valle di Kaltenbach e da qui ci si può tuffare nella neve dei due comprensori sciistici collegati.

Il Seetal Alpin Family Resort nel Tirolo
Il Seetal Alpin Family Resort nel Tirolo

Il resort è ideale per chi viaggia con i bambini: qui i piccoli hanno a disposizione un parco giochi e un mini-club. Anche i piccolissimi sono ospiti speciali: i bebè già dai 3 mesi vengono seguiti da uno staff di educatori professionisti, mentre gli adolescenti hanno uno spazio tutto loro al Teen Club. C’è perfino un’area riservata dove i bambini possono mangiare in compagnia degli animatori e dei nuovi amici.

Dopo una giornata sugli sci le mamme e i papà possono ricaricare le energie nei 1.000 mq della Spa interna e nei 500 mq di quella esterna. Oppure, possono concedersi uno dei tanti trattamenti del centro benessere eseguiti dalle mani esperte delle operatrici della Spa.

La piscina del Seetal Alpin Family Resort a Kaltenbach
La piscina del Seetal Alpin Family Resort a Kaltenbach

Per chi cerca un po’ di adrenalina, non può mancare una discesa in slittino. La pista è lunga ben 5,5 km e garantisce a tutti un divertimento senza fine. È sempre aperta e arriva fino a Kohleralm, attraversando il meraviglioso paesaggio tortuoso dei boschi innevati della Zillertal.

Mail: hotelinfo@seetal.at
Website: www.seetal.at/en/

E per aspettare il Natale…

Un altro highlight per le famiglie è la tradizione dell’Avvento, che prepara al Natale in un paesaggio incantevole. Il mercatino di Natale di Rattenberg, la città più piccola dell’Austria, è visitabile dal 22 novembre al 22 dicembre 2024.

Divertimento in slittino sulle Alpi tirolesi
Divertimento in slittino sulle Alpi tirolesi

Qui candele alle finestre, fiaccole, torce e falò illuminano la città e le facciate delle case medievali con la loro luce calda. I negozi della città e le celebri botteghe d’arte del vetro aprono le loro porte ai visitatori.
Una menzione per il vino dell’Avvento di Rattenberg, che va assolutamente assaggiato: ha un gusto di sambuco e viene servito in un originale bicchiere.

IG: carlottissima.com

Lascia un commento