Amici di Carlottissima!
Il Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea a Treviso registra numeri da capogiro nelle prime tre settimane di apertura, un fenomeno che è destinato solo a crescere nei prossimi giorni che vede già il tutto esaurito nei weekend di ottobre.
Un’esperienza a tema autunnale che conta un’esposizione di più di 200.000 zucche di tutti i tipi coltivate dall’azienda agricola di Villorba aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00 e che sta attirando quotidianamente famiglie e persone di ogni fascia d’età, incuriosite dall’unicità di questa iniziativa.
Per Luca Manzan, socio dell’azienda e inventore del Villaggio, poter condividere l’allegria delle zucche con tante persone è stato l’obiettivo di questo villaggio. Vedere famiglie, amici, grandi e piccini trascorrere le giornate in un mare arancione in mezzo alla campagna è fantastico.
Il Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea è stato quest’anno sviluppato su un’area di 70.000 metri quadrati, pari a 6 campi da calcio.
All’interno della zona espositiva si susseguono decine di sculture vegetali, fantasiosi allestimenti ludici, aree food. Qui si possono gustare anche diversi piatti alla zucca e angoli “instagrammabili” per potersi scattare foto in uno scenario autunnale davvero unico.
Molto ampio è il programma di intrattenimento che ogni giorno prevede spettacoli di artisti circensi, musica country dal vivo e laboratori creativi.
Tra le attività che riscuotono maggior successo, tra grandi e piccini, c’è la ricerca della zucca preferita. Una volta scelta, si può acquistare all’uscita e portare a casa.
Info: www.nonnoandrea.it
No Comments
Pingback:
17 Marzo 2024 at 22:39