Il divano si fa in quattro: ecco le nuove tendenze del sofà

Carlottissima!

Amici di Carlottissima!

Cosa c’è di meglio che distendersi e rilassarsi sul divano di casa dopo una giornata trascorsa tra lavoro, commissioni e quotidiano tran-tran? A casa mia il divano è al centro della casa: un po’ perché è proprio lì, appena si varca la soglia, un po’ perché è invitante e comodo… (fin troppo, forse!).

Da oggi però, in un soggiorno che è diventato un luogo polifunzionale, il divano si adatta alle necessità e agli spazi di ogni casa e di chi la abita e si fa in quattro: non solo sofà, ma anche poltrona relax, contenitore, letto.

Vallentuna di Ikea

Comincio con la novità dell’autunno: il divano Vallentuna di Ikea.
Pensato per dare a tutti la possibilità di esprimersi e di liberare la propria fantasia, grazie alla sua multifunzionalità estrema, diventa seduta, contenitore e letto al tempo stesso.
Personalizzarlo è semplice e divertente: tanti i colori vivaci e le fantasie spiritose dei nuovi cuscini che è possibile abbinare.

Air di Lago

Un altro esempio  di versatilità è il divano Air di Lago, che si trasforma e cambia configurazione a seconda delle esigenze della persona, delle necessità e delle infinite idee di gusto.
Gli schienali del divano e i cuscini delle sedute sono completamente intercambiabili così che un divano unico, scomposto e riconfigurato, si può trasformare in tre poltrone o due divani, a seconda di come vengono montati i telai, le sedute, gli schienali/braccioli.

Tufty-Time di B&B Italia

D’altra parte, sembra ieri ma sono già passati dieci anni da quando la B&B Italia ha prodotto il sistema di sedute Tufty-Time grazie alla creatività di Patricia Urquiola. Oggi questo divano viene proposto in una leggera e armoniosa versione tessile con un rivestimento suddiviso in grandi quadri uniti.

Coloratissimo e allegro, il sistema Mah Jong, che rivendica una totale libertà di forma e di funzione con elementi componibili all’infinito proposta da Roche Bobois e per Missoni Home.
Si può giocare con le infinite composizioni, cambiare l’altezza, passare da uno a due “strati”, uscire, se lo si desidera, dalla funzioni originaria di divano, per una gestione creativa dello spazio. I cuscini di seduta sono trapuntati con lavorazione a materasso e gli elementi fabbricati artigianalmente a mano.

Svago di Divani&Divani

Infine, la proposta di Divani&Divani con Svago, che con la sua estrema versatilità, è in grado di donare soluzioni estetiche sempre diverse.
Un divano dal look leggero e moderno che arreda perfettamente ambienti di diverse dimensioni dando personalità alle diverse esigenze di spazio, bellezza e comfort.
Non resta che l’imbarazzo della scelta…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...