Abano: la formula del benessere? Acqua e fango termale per restare giovani e in forma

Amici di Carlottissima!

Lo sapevano bene gli antichi romani: le acque termali e i fanghi di Abano hanno proprietà curative dall’effetto rigenerante e protettivo e costituiscono una opportunità importante per garantirci salute e benessere, oltre che relax e coccole. Ecco allora la formula giusta per diventare vecchi, ma solo all’anagrafe!

Qualità di vita:
è ormai acclarato che l’obiettivo che oggi la medicina si pone non è tanto, o non solo, quello di vivere più a lungo, ma soprattutto quello di garantirci un’età adulta e una vecchiaia con la migliore qualità di vita possibile.
Uno stile di vita sano e un benessere che coinvolga corpo, mente e spirito è fondamentale: ecco perché programmare un soggiorno all’Abano Grand Hotel è davvero un’ottima idea.

Nuovissima area dedicata alla fangoterapia all’Abano Grand Hotel

Panorama incantevole e soggiorno di charme:
accolti e coccolati in un ambiente di grande eleganza e raffinatezza, circondati da ampi spazi verdi, da fiori e dal bellissimo panorama offerto dai Colli Euganei, a poco più di mezz’ora dalla caotica quanto straordinaria Venezia, a brevissima distanza da Padova o Treviso, la struttura della famiglia Borile offre ai propri ospiti un percorso di benessere e di serenità assolutamente unico.

Un team tutto per noi:
all’Abano Grand Hotel nulla viene lasciato al caso: un’equipe medica dal valore indiscusso valuta l’ospite/paziente con test diagnostici d’avanguardia sia per l’individuazione di eventuali patologie o problematiche di salute, ma anche degli aspetti legati al recupero del peso corporeo predisponendo una dietoterapia personalizzata che mira a mantenere nel tempo i risultati raggiunti anche una volta tornati a casa.

Dott.ssa Francesca Fornasini, Medico Nutrizionista specialista in Idrologia Medica

Acque termali terapeutiche:
non solo la piacevolezza dell’acqua calda (quasi 90 gradi alla fonte!) e ricca di sostanze minerali, che arriva dai bacini dei Monti Lesini e che percorre un lungo viaggio diventando così salso-bromo-iodica ipertermale, ma anche la combinazione con il fango, raccolto nei bacini del Colli Euganei, che viene mescolato all’acqua termale e che, grazie a un processo di maturazione di mesi, sviluppa microalghe e principi attivi dalle eccezionali proprietà antinfiammatorie. E’ importante sottolineare l’invecchiamento non sempre dipende dall’età anagrafica, ma può riguardare anche i danni provocati nelle cellule dall’accumulo di sostanze di scarto, ovvero le tossine, meglio conosciute come radicali liberi.

Un solo fango, tante virtù:
in molti conoscono le proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e stimolanti dei fanghi e delle acque termali di Abano, tenuto conto che si tratta della più ampia e antica zona termale d’Europa, ma quello che forse ancora non è così noto è che il fango termale di Abano ha documentati effetti metabolici: la dieta mediterranea associata a fango balneoterapia ha indotto in pazienti obesi una significativa riduzione del peso corporeo, di trigliceridi, di colesterolo, e di glicemia.

Mai più mal di schiena:
se, come me, soffrite di mal di schiena, ecco la soluzione che fa per voi: la idrokinesi terapia. La terapia in acqua termale somma una serie di benefici: niente gravità, per non pesare su colonna vertebrale o articolazioni, acqua calda come antalgico per le parti interessate, ginnastica posturale ed esercizi di riabilitazione straordinariamente efficaci. La mia esperienza? E’ bastata una sola ora di terapia immersa in acqua termale per riuscire di nuovo a chinarmi ad allacciare le scarpe: vedete voi…

Vasca per Idrokinesi terapia all’Abano Grand Hotel

Bellezza, per sentirci a posto:
non solo benessere, comunque: all’Abano Grand Hotel la cura del sé passa anche attraverso trattamenti cosmetici, rituali, massaggi e spa.
Ampie piscine, al coperto e all’aperto, e poi la Venezia Spa, nuovissima area dedicata al benessere che ricrea le sensazioni e la bellezza della laguna. Anche qui i materiali scelti sono tra i più pregiati: pavimento e docce, per esempio, sono in quarzite, una pietra ricca di proprietà curative, che sprigiona energia, luce e calore.

L’importanza dell’alimentazione:
siamo quello che mangiamo e la dieta mediterranea è la risposta universalmente riconosciuta al bisogno di salute anche nell’età avanzata. Patrimonio Unesco, la piramide alimentare è diventata un mantra per chi vuole impedire o rallentare le patologie legate all’età e ridurre un eccessivo peso corporeo. All’Abano Grand Hotel si segue una alimentazione sana e calibrata, da associare ai trattamenti spa per massimizzarne i benefici, perfetta per chi ama la genuinità, ma anche golosa per soddisfare i palati più esigenti o per farsi coccolare con le delizie dello chef.

Info: Abano Grand Hotel Anti-aging Thermal Spa
Press: Tragara PR

Vasca termale all’interno dell’Abano Grand Hotel

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...