Amici di Carlottissima!
Halloween è una festa pagana, d’accordo.
Ma se diventa l’occasione per stare insieme e divertirsi per dare il benvenuto all’autunno, allora festeggiare diventa un must.
Ecco dunque dieci simpatiche idee che ho trovato sbirciando qua e là per attrezzare la nostra cucina in vista del menù del giorno più spaventoso dell’anno!
Stampini in silicone o acciaio, coltelli, bicchieri, ma non solo: con un budget minuscolo possiamo organizzare una merenda a tema, ma anche una cenetta simpatica prima di dedicarci al tradizionale “dolcetto o scherzetto?”.
Timer sornioni, tovaglioli di carta, pirottini, decorazioni per le torte ed ètagère: non manca proprio nulla, salvo rimboccarsi le maniche e iniziare a cucinare.
Per saperne di più su questi simpatici e mostruosi accessori, si può consultare il sito di Schoenhuber, che li distribuisce.
Per cimentarmi subito in gustose preparazioni in perfetto Halloween-Style ho chiesto consiglio a Daniele, un amico e un cuoco davvero speciale: mi ha proposto un golosissimo Plumcake alla Zucca e gocce di Cioccolato e poi la Zucca al forno con curcuma, erbe aromatiche e mandorle: spaventosamente deliziosi!
Per ricette sfiziose e colorate, io seguo il blog Danicucina: strudel, crostate, tante verdure e i sapori della Liguria!
No Comments
Pingback:
24 Marzo 2024 at 20:37