Amici di Carlottissima!

Sapete quanto mi piacciano le strutture di lusso dedicate al relax e al benessere e il Lefay Resort & Spa Dolomiti è forse tra le più belle del nostro Paese. Da oggi c’è un motivo in più per progettare una vacanza all’insegna del relax e del benessere: il ristorante gourmet Grual, ispirato a un bosco incantato.

Un soffitto con foglie di metallo lucente e alberi intagliati nel legno italiano sono la cornice per una sala da favola. L’ambiente omaggia la Regione che lo ospita, il Trentino Alto Adige, mentre il menù è stato pensato in una logica “altimetrica”: i principali ingredienti sono segnalati in base alle altezze del loro habitat, fondovalle, alpeggio e alta montagna.

Un itinerario di gusto proposto agli ospiti in due menù degustazione, da 8 o da 12 portate, oppure à la carte, sempre secondo la logica altimetrica per una esperienza sensoriale che si conclude con un carrello di formaggi tra i più pregiati del Trentino Alto Adige e le “Tisane del Bosco“, preparate sul momento con erbe fresche.
Sella di capriolo Risotto
L’abbinamento coi vini suggerito si concentra su prestigiose produzioni locali ed è completato da una carta più ampia arricchita da bottiglie pregiate di aziende di importanza internazionale.
I piatti sono ideati dall’Executive Chef Matteo Maenza in collaborazione con lo Chef de Cuisine Martino Longo.
I menù degustazione variano da 80 a 130 euro, vini esclusi; la selezione di formaggi viene 28 euro, le Tisane del Bosco 12 euro.
