Treedom, un augurio di Buon Natale molto speciale

Amici di Carlottissima!

Avrete capito che sono stufa di regali inutili ed ecco perché mi è piaciuta molto questa iniziativa: è Treedom, un progetto unico al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.

Piantare 1 milione di alberi entro il 2020: questo l’ambizioso obiettivo che si è data la società 100% italiana Treedom: regalare un albero è un piccolo gesto che partecipa in modo concreto al benessere del pianeta aiutando le persone che lo abitano.
Un piccolo prezzo per un grande gesto, ideale come regalo di Natale, anche last second, e pure a distanza: infatti è possibile spedire un semplice link in tutto il mondo e seguire nel tempo l’albero che viene regalato.

Una Limited Edition dedicata al Natale è il regalo perfetto per sostenere un’idea innovativa e concreta di sviluppo green e sostenibile.

Collegandosi al sito treedom.net è possibile scegliere fra diverse varietà di alberi che hanno precisi significati e i Paesi ove verranno piantati: il Cacao che simboleggia la dolcezza e favorisce la riforestazione in Camerun, l’Avocado in Tanzania col significato della creatività, e per il Kenia il Neem quale buon auspicio per il futuro, la Mangrovia per mandare un abbraccio, l’Albero di Caffè, che richiama l’energia e infine il Baobab, che rappresenta la vita.

A piantarli, prendersene cura e godere dei loro frutti saranno comunità di contadini che partecipano ai progetti Treedom nei vari paesi del mondo.
Ogni albero può essere seguito online attraverso una pagina apposita, perché Treedom, consente di associare ogni albero alle persone e alle aziende che decidono di piantarlo.
Con una mission sociale e ambientale, la società fiorentina si fa promotrice di un messaggio ecosolidale.

Nel 2019 grossi incendi hanno devastato vaste aree del mondo, dall’Amazzonia alla Siberia: per questo il nostro impegno è fondamentale e per questo la campagna di Natale di Treedom invita le persone a scegliere come regalo un albero da piantare.

Un invito a fare del bene e a condividerlo con le persone che amiamo e a cui siamo affezionati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...