Carne rossa e alimentazione sana con il Consorzio Sigillo Italiano

Amici di Carlottissima!

Sapete quanto sia attenta al benessere e alla buona salute del nostro organismo: ecco perché con il Consorzio Sigillo Italiano oggi mi sento finalmente tranquilla nell’acquistare la carne rossa controllata, certificata e di provenienza rigorosamente italiana al 100%.

La carne rossa non dovrebbe essere bandita dalle nostre tavole: al contrario, un moderato consumo è consigliato anche nella Dieta Mediterranea, Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 2010.

Come ho già avuto modo di scrivere su una testata nazionale, gli alimenti di origine animale consumati all’interno di una dieta sana e ricca di prodotti vegetali rappresentano un fondamentale apporto di nutrienti e possono rientrare in una dieta salutare ed equilibrata.

Dopo qualche momento difficile, torna protagonista sulle nostre tavole la carne rossa: demonizzata a lungo, è invece importantissima nella nostra alimentazione.

Principale fonte di proteine, è ricchissima di vitamine del gruppo B, soprattutto la B12, che non siamo in grado di produrre e che quindi va integrata con l’alimentazione; necessaria per mantenere in salute le cellule nervose, è indispensabile per la formazione sia dei globuli rossi che del DNA.

La carne rossa poi ha un elevatissimo contenuto di zinco e ferro, molto più degli alimenti di origine vegetale, e oltre ad essere qualitativamente superiore viene assorbito in proporzioni circa tre volte maggiori rispetto a quelli vegetali.

Anche per la carne, l’attenzione alla qualità dell’alimento è fondamentale, come raccomandato dal Consorzio Sigillo Italiano, riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo.

Il Consorzio Sigillo Italiano certifica con il suo marchio – caratterizzato da una “Q” con al centro un’immagine dell’Italia con le tinte del tricolore – la qualità superiore della carne bovina ottenuta grazie all’applicazione dei Disciplinari di produzione stabiliti dal S.Q.N.Z. (Sistema di Qualità Nazionale Zootecnia), caratterizzati da elevati standard tecnici, allevamenti protetti, tracciabilità delle carni, sicurezza alimentare.

Carlotta ospite del Consorzio Sigillo Italiano

Dove è possibile acquistare questa carne, ideale per tutti e soprattutto per i nostri figli?
La carne controllata e certificata dal Consorzio Sigillo Italiano si trova nei supermercati Il Gigante.

La catena dei supermercati Il Gigante, con oltre 50 punti vendita, ha da sempre posto grande attenzione ai processi di produzione e di distribuzione oltre alla scrupolosa selezione dei fornitori: ecco perché ha scelto per i propri clienti la carne di filiera garantita dal Consorzio Sigillo Italiano, a conferma di un impegno quotidiano per la qualità e la trasparenza dell’offerta alimentare.

Info: sigilloitaliano.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...