Vacanze alle porte: ecco cinque dritte per foto “in due pezzi” da copertina

Amici di Carlottissima!

Chi di noi non ha dentro di sé un filo di narcisismo? E quale migliore occasione che non fotografarsi al mare, quando esibire le forme è lecito e un po’ malizioso? Scopriamo dunque come, secondo gli esperti, occorre utilizzare il proprio smartphone per foto in bikini dall’effetto “WOW”.

Assicurarsi quindi uno scatto bello, naturale e smart a bordo vasca o sulla spiaggia pronto per essere condiviso è un must.
D’altra parte il bikini, il costume che ha conquistato le dive del passato e le celebrities di oggi, sembra non conoscere crisi: nato il 5 luglio del 1946 per opera del sarto francese Louis Réard, ha 74 anni, ma certo non li dimostra!

Vediamo allora un piccolo vademecum su come utilizzare il proprio smartphone per foto d’effetto: per stilare le regole base Wiko ha interpellato iAia, al secolo Rita Soffiaturo, consulente d’immagine e style coach, esperta di armocromia, che illustra come dare il meglio di sé davanti all’obiettivo dello smartphone con alcuni “trucchetti smart”.

1 – IN PIEDI DI TRE QUARTI, IMPARANDO DALLE STAR:
Pensiamo alle celebrità sui red carpet: le abbiamo mai viste posare dritte e di fronte ai fotografi? Nelle foto in bikini è decisamente meglio evitare la posa frontale davanti allo smartphone.
Un trucco smart per “snellire otticamente” la figura è ruotare leggermente il busto, quasi di tre quarti. Senza particolari ritocchi o editing, senza assolutamente snaturare la propria figura, la foto risulta più armoniosa.
Se poi lo sfondo è un panorama mozzafiato, come uno spettacolare tramonto, il consiglio è di utilizzare l’obiettivo grandangolare dello smartphone per allargare la visuale e non tagliare alcun dettaglio.

2 – DOVE METTO LE MANI? AIUTATI E GIOCA CON GLI OGGETTI!
Sono sempre con noi, non ci accorgiamo neppure di averle eppure in foto sono fonte di un piccolo grande cruccio: come metto le mani e dove le appoggio?
Secondo iAiA, i classici accessori estivi possono aiutarci nel rendere la foto più naturale: un cappello, un pareo, un paio di occhiali, un bel telo mare sono dei perfetti oggetti di scena.
Possono essere semplicemente appoggiati su una zona o tenuti in mano, apparendo così più rilassati e spontanei. Le mani si adatteranno, sostenendo in tutta naturalezza l’oggetto scelto.

3 – COME UNA BALLERINA:
Se la volontà non è di stravolgere la foto, ma di sfruttare qualche piccolo accorgimento per migliorare la riuscita dello scatto, l’idea è di verticalizzare l’intera figura. Come farlo? Semplicemente stando in punta di piedi: le gambe si allungheranno magicamente ed essendo contratte risulteranno anche più toniche.

4 – DIMENTICA IL BRONCIO E SORRIDI:
Potrà sembrare il consiglio più banale del mondo, eppure è quello che può assicurare alla foto decine e decine di like. Inutile contrarre il viso in espressioni poco naturali, fingersi annoiate, imbronciate o, perfino peggio, facendo sporgere le labbra o tenendo la bocca leggermente aperta.
Meglio sorridere o anche ridere di gusto, non dimenticando di far sorridere anche gli occhi.
C’è di più: se lo smartphone utilizzato è dotato di obiettivo di profondità il suggerimento è di sfocare lo sfondo per far risaltare la figura inquadrata.

5 – MUOVITI!
Ormai è chiaro: gli scatti migliori sono quelli più naturali.
iAiA consiglia di evitare pose che non ci appartengono, provando a muoverci in modo naturale, evitando anche di tenere le braccia lungo i fianchi.
Tenere un braccio in alto o alzare un pareo in aria movimenteranno lo scatto e ancora una volta aiuteranno a slanciare la figura verso l’alto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...