Autunno, si perdono i capelli: scopri come avere una chioma da urlo

Amici di Carlottissima!

In autunno cadono le foglie… e anche i capelli, purtroppo! Ma porre rimedio e limitare i danni riconquistando una chioma da dieci e lode si può: ecco come.

Come tutte le cellule del nostro corpo, anche i capelli seguono un ciclo di vita naturale, che dura dai 2 ai 6 anni, rinnovandosi costantemente.
Ogni giorno in media terminano il loro ciclo tra i 50 e i 100 capelli: cadendo, lasciano il posto a capelli nuovi, giovani e sani.
È quindi assolutamente normale osservare una perdita di capelli quotidiana, ma se diventa eccessiva occorre affrontarla con un trattamento mirato.

LA PERDITA PROGRESSIVA DEI CAPELLI:
La caduta progressiva dei capelli di solito è dovuta a una variazione ormonale o a un fattore ereditario (genetico). Quando l’ormone maschile testosterone si trasforma in di-idrotestosterone (DHT), la guaina di collagene si irrigidisce fino ad un assottigliamento della fibra del capello che ne causa la caduta.

Siero Thicker

Per contrastare questo tipo di caduta di può utilizzare il Siero Thicker, che combatte l’assottigliamento dei capelli e la perdita di densità, rallentando la caduta progressiva.

LA PERDITA TEMPORANEA DEI CAPELLI:
Si tratta di una caduta improvvisa e massiccia di capelli a seguito di un evento particolare.
Ci si accorge di perdere i capelli sotto la doccia, sulla spazzola, sul cuscino e le cause possono essere, per esempio, un periodo di stress, affaticamento, post-gravidanza, un evento significativo, malattia…

Siero Stronger

Per combattere la caduta temporanea, si può usare il Siero Stronger che rinforza i capelli e li rende più resistenti.

PER LA BEAUTY ROUTINE DEI CAPELLI:
Per combattere la caduta dei capelli, il trattamento deve essere fatto per almeno 3 mesi.
Meglio combinare il siero con l’uso dello shampoo Fortify che, arricchito con guaranà e ricino, fortifica i capelli fragili rallentandone la caduta.
La sua formula botanica con il 93% di ingredienti naturali stimola e rinforza la crescita dei capelli.

Dopo la detersione, suggerisco il dopo-shampoo Nourish, un balsamo arricchito con burro di karité e babassu che idrata i capelli secchi in profondità senza appesantirli. Grazie alla sua formula vegana i capelli rimangono morbidi e ordinati.

Carlotta dopo la haircare con Lazartigue

Infine, per una chioma da sbandierare sui social, completare il trattamento di bellezza con lo Spray Volumize: un volumizzante con estratti botanici di proteine del riso, da distribuire sui capelli umidi senza risciacquare per rinforzare i capelli rendendoli più brillanti e voluminosi.

Info: lazartigue.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...