Fuerteventura o Marrakech? Ecco le proposte per il remote working - Carlottissima

Archivi

Tag

  • Home
  • Lifestyle
  • Fuerteventura o Marrakech? Ecco le proposte per il remote working

Fuerteventura o Marrakech? Ecco le proposte per il remote working

Amici di Carlottissima!

Fuerteventura e Marrakech sono le mete perfetta per viaggiatori in cerca di esperienze autentiche e lavoratori desiderosi di esplorare. Grazie alle ville esclusive messe a disposizione da Utravel e gli spazi per remote workers creati ad hoc da Creative Harbour, si può contare su ambienti in cui coesistono community tra lavoro e relax.

NUOVI STILI: IL REMOTE WORKING O NOMADISMO DIGITALE

Ormai è risaputo: le nuove forme di lavoro come il remote working o il nomadismo digitale consentono di guardare oltre lo schermo del proprio pc e godere di viste mozzafiato che rendono il lavoro (ed il cuore) un po’ più leggero.

Proprio per questo, Utravel, società del gruppo Alpitour World e travel brand di riferimento per i giovani che vogliono esplorare il mondo, insieme a Creative Harbour, che promuove viaggi per i lavoratori da remoto, hanno deciso di rendere le ville esclusive di Fuerteventura e Marrakech, luoghi d’incontro tra nomadi digitali e NaoClubbers.

Koutoubia Mosque - Marrakesh, Morocco
Koutoubia Mosque – Marrakesh, Morocco

In queste ville convive sia chi vuole viaggiare pur continuando a lavorare, sia chi intende staccare dagli impegni lavorativi e godersi il viaggio a tutto tondo.
Entrambe le realtà credono nell’importanza di vivere esperienze uniche viaggiando in modo sostenibile.

TRA RIUNIONI E IMPEGNI SPAZIO ANCHE A UN PO’ DI RELAX

Nelle due ville esclusive c’è tutto ciò di cui necessita un remote worker.
scrivanie spaziose, sedie ergonomiche, lampade luminose ed una forte connessione internet che permette di svolgere meeting con i colleghi situati dall’altra parte del globo.

La differenza è che qui la pausa caffè non si consuma in fila alla macchinetta e il pranzo non è la solita “schiscetta” portata da casa.
I momenti di pausa, così come il termine delle attività lavorative a fine giornata, sono infatti ricchi di attività stimolanti: alcune sono incluse e programmate, altre si possono organizzare sulla base dei propri impegni. Ovviamente, senza dover prendere neanche un giorno di ferie.

Playa del Viejo, Fuerteventura
Playa del Viejo, Fuerteventura

C’è chi, ad esempio, lavora con il fuso orario e ha quindi tempo per la surfata mattutina a Fuerteventura, ma c’è anche chi, come freelance, può gestire i propri impegni liberamente, ritagliando del tempo per un’escursione o altre attività organizzate dai Coach locali.

I momenti di maggiore condivisione tra Utravelers e lavoratori? Tra un aperitivo al tramonto a Fuerteventura con l’esplosione gioiosa tipica della Spagna, o durante una deliziosa tipica cena locale marocchina a Marrakech.

Questi momenti di condivisione, i NowTime, sono organizzati dai community manager di Utravel (i Coach) per creare una rete di relazione e momenti di condivisione.

NON SOLO LAVORO, MA ANCHE OPPORTUNITA’ DI REATREAT

Le ville a disposizione possono ospitare circa 20 persone, luogo ideale per organizzare team building, momenti di retreat o corsi di formazione.

A seconda del periodo, le ville possono essere occupate da lavoratori, come ad esempio nel mese di marzo, o da viaggiatori, come in agosto.

In base alla necessità si hanno quindi due opportunità di check-out: acquistando il pacchetto sul sito di Utravel, per partire come viaggiatori, oppure sul sito di Creative Harbour, per prenotare come lavoratori godendo in questo modo dell’accesso allo spazio organizzato per il lavoro da remoto.