Menù di Pasqua: ecco il primo food delivery certificato per la sicurezza nutrizionale - Carlottissima

Archivi

Tag

  • Home
  • Food
  • Menù di Pasqua: ecco il primo food delivery certificato per la sicurezza nutrizionale
InFood

Menù di Pasqua: ecco il primo food delivery certificato per la sicurezza nutrizionale

Amici di Carlottissima!

Pasqua in tempo di Coronavirus: l’attenzione non è mai troppa: ecco perché nasce “Cucina Evolution Ristorante a Casa Tua”, il primo food delivery certificato per la sicurezza nutrizionale secondo le linee guida OMS e validato da Certiquality, organismo terzo di certificazione.

L’unicità del delivery, che vede la preparazione nelle cucine del ristorante Libra- Cucina Evolution di Bologna, è della doppia sicurezza: quella nutrizionale e quella garantita dall’asetticità del packaging.

LA PROPOSTA DI PASQUA

Allora ecco la proposta per la Pasqua con un menu speciale a 34 euro:

antipasto Erbazzone Evolution

primo Lasagna Primavera

secondo Vitello Tonnato Evolution

dolce Pastiera Evolution

Perché “Evolution”?

La Dott.ssa Chiara Manzi, massimo esperto in Europa in Culinary Nutrition, la branca della nutrizione applicata alla cucina e alla pasticceria e i piatti pronti che possono essere acquistati direttamente attraverso lo shop online ristorante a casa tua, ha elaborato un menù ed un regolamento con 5 requisiti:

  1. La sicurezza: lavoro nel rispetto delle norme, con guanti e mascherina, igienizzando tutte le superfici e con un innovativo metodo di refrigerazione, confezionando i prodotti in modo asettico sottovuoto.
  2. Il gusto: rispetto dei dettami per il corretto apporto nutrizionali e studiati nei laboratori di Cucina Evolution Academy, Accademia Europea di Nutrizione Culinaria dalla dott.ssa Chiara Manzi insieme a grandi chef e pasticceri. La cottura sottovuoto della carne è stata messa a punto con Massimo Bottura.
  3. La salute: selezione di ricette con cibi ricchi di vitamine e antiossidanti e poveri di calorie, certificate per la sicurezza nutrizionale.
  4. Il conteggio calorico: i primi piatti hanno meno calorie e più fibre di 100 gr di riso in bianco, i secondi piatti hanno meno calorie di 100 gr di mozzarella, i dolci meno zucchero di una mela.
  5. Il risparmio: i piatti del delivery costano meno di quelli in carta al ristorante.
    A carico del ristorante il costo del packaging, dell’etichettatura e, per ordini superiori ai 100€, anche della spedizione!

Ristorante a Casa Tua” è la soluzione perfetta per chi vuole godere della comodità di mangiare piatti golosi e sani già preparati, equilibrati a livello nutrizionale senza dover fare la spesa.

per chi ha voglia di cibi pronti e mangiare cose buone senza ingrassare stando fermo in casa (compresa la pizza), sentendosi come al ristorante.

IG: carlottissima_t

Lascia un commento