"Socks for you Bamboo", i calzini ecofriendly da portare sempre con sé - Carlottissima

Archivi

Tag

  • Home
  • Fashion
  • “Socks for you Bamboo”, i calzini ecofriendly da portare sempre con sé

“Socks for you Bamboo”, i calzini ecofriendly da portare sempre con sé

Amici di Carlottissima!

Per chi ama il comfort e rispetta l’ambiente il must have di stagione è il calzino “Socks for you Bamboo” di Solidea.
Unisex, unico ed esclusivo, è l’ideale da indossare tutto il giorno per avere gambe fresche e riposate senza rinunciare al glamour.

Questa nuova linea Solidea coniuga l’anima green dell’azienda con una tecnologia innovativa e super performante: la fibra di bambù infatti è un tessuto rivoluzionario a tre strati, studiato e realizzato per regalare comfort e benessere in ogni occasione e in ogni momento della giornata.

Socks for you Bamboo “Smart Fit” e “freedom easy”

Questo calzino pariscarpa è realizzato in pregiato filato di bambù.
Il tessuto della maglia è composto da tre strati a effetto sandwich: all’interno il filato è in poliammide ed elastan, all’esterno e all’interno, a contatto con la pelle, il filato è di bambù per godere al massimo della piacevole sensazione di morbidezza.
La speciale tessitura crea un microambiente nel tessuto che permette la traspirazione e la termoregolazione mantenendo la cute asciutta.

Il modello SMART FIT è dotato di un confortevole rinforzo posteriore a protezione del tendine, ha la soletta ultrasottile e la punta rimagliata invisibile; inoltre, la compressione anatomica offre al piede una perfetta vestibilità.
I calzini pariscarpa in bambù sono disponibili in tanti colori e fantasie, con un design accattivante pensato abbinare la calza all’outfit in base all’umore e alla giornata: salute e benessere hanno i colori della freschezza e della natura
Prezzo: € 15,90

La fibra di bambù, ecologica e piacevole al tatto

L’innovazione nel settore tessile ha portato sotto i riflettori le fibre alternative a base vegetale, come il bambù, in sostituzione delle fibre sintetiche a base petrolchimica.

La fibra di bambù ha il vantaggio di essere sostenibile e non solo durante la produzione: l’impatto ambientale della coltivazione, dell’estrazione e della lavorazione vengono svolte da Solidea rispettando la natura e il lavoro dell’uomo.

L’anima di Solidea diventa sempre più green

Attenzione all’ambiente e rispetto per la natura: Solidea realizza la Foresta Solidea in Kenya per abbattere la CO2 prodotta dall’azienda, in collaborazione con Treedom.

Attenzione anche alla carta dei packaging dei prodotti, che arriva da foreste certificate FSC, mentre le spedizioni green assicurano un ridotto impatto ambientale anche in fase di consegna.
Una ottima ragione in più per scegliere i prodotti Solidea.

Lascia un commento