Amici di Carlottissima!

Quando passione e creatività si incontrano nascono progetti straordinari e prodotti di grande fascino ed eleganza. Ecco perché oggi vi parlo di NoDo Bag, le borse fatte a mano e nate dall’idea di Simona Ivaldi, architetto e designer “prestata” al crocheting.

Conosco Simona Ivaldi da tempo: architetto di fama, piemontese di nascita e ligure di adozione, ha da sempre coniugato genio e creatività, passione per il bello e valorizzazione dell’artigianato e dell’Home Made.
Adoro le sue creazioni e sono letteralmente conquistata dalle sue borse, le NoDo Bag, nate in tempo di Covid-19.

In pieno lock down, dopo aver preparato torte e manicaretti per i suoi due ragazzi (Rachele, 17 anni, e Tommaso, 14) aver fatto pulizie di casa, letto libri e riorganizzato agende e fotografie, Simona decide di impiegare il tempo in maniera diversa, più costruttiva e, trovato un gomitolo di fettuccia, rispolvera una vecchia passione: il mezzopunto, i ferri e poi l’uncinetto!
Perfetto per rilassarsi, l’uncinetto aumenta e soddisfa la creatività di Simona, che pian piano riceve consensi e apprezzamenti che la stimolano a proseguire.
Fluo (60 euro) Simo (60 euro) Tata (70 euro)
Le borse hanno un successo inaspettato: tra amiche e conoscenti, tutte si contendono la borsa fatta a mano a crochet dalla forma semplice ed elegante, dai colori di tendenza e dalla fattura originale e personalissima.
La ricerca dei materiali e la voglia di sperimentare spaziano dall’utilizzo della fettuccia di colore alla rafia e spago, ma anche filati innovativi, capaci di rendere al meglio, lavorabili e allo stesso tempo facilmente reperibili.
NoDo Bag è un richiamo al legame, al nodo che unisce le persone, gli amici, il tempo, il passato e il futuro: nell’uncinetto si parte con un nodo e si chiude nello stesso modo, un nodo all’inizio ed uno alla fine.
Le borse portano i nomi delle donne di famiglia e delle amiche più care: ELE è Rachele, la figlia di Simona, TATA è la mamma Renata, VIVI la sorella Viviana, e cosi via.
Simona Ivaldi
Ansiose di poter sfoggiare una borsa 100% home made assolutamente unica e irripetibile?
Le NoDo Bag si possono acquistare contattando direttamente Simona sulla sua pagina Facebook o su Instagram e i prezzi vanno dai 55 euro per la borsa Ele fino a un massimo di 100 euro per borse particolari e su richiesta.
NoDo Bag Facebook
NoDo Bag Instagram