Montefalco Sagrantino DOCG “Caprai4love”: il regalo perfetto da trovare sotto l’albero

Amici di Carlottissima!

Un Natale diverso quello che ci aspetta, ma non per questo meno importante: per celebrarlo come si deve, suggerisco di brindare con il Montefalco Sagrantino DOCG e con il cofanetto “Caprai 4Love”, della cantina Arnaldo Caprai, avremo la possibilità di sostenere la cultura e arricchire anima e palati.

CAPRAI4LOVE:
si tratta di una campagna di raccolta fondi promossa dall’azienda Caprai per il recupero di opere d’arte territoriali.
Il progetto si fonda sulla sostenibilità attraverso la massima valorizzazione del territorio; il progetto si rinnova ogni due anni con obiettivi e modalità differenti per contribuire ad avvicinare turisti, cittadini e appassionati di vino alle bellezze paesaggistiche e artistiche del territorio umbro, unico ed irripetibile.

CAPRAI4LOVE 2019:
è l’ultimo progetto. Le tre bottiglie in edizione limitata di Montefalco Sagrantino DOCG vendute nel cofanetto riproducono in etichette le immagini dei Grandi francescani Petrarca, Dante e Giotto reinterpretate da un artista contemporaneo, il canadese Rick Rojnic.
Il ricavato complessivo sarà utilizzato per finanziare il restauro dell’arco ligneo del Museo di San Francesco a Montefalco.

“Per noi, sostenibilità – afferma Marco Caprai, titolare dell’azienda- significa esaltare tutti i nostri valori, dalla natura alla cultura, dalla società al lavoro, dall’impresa al paesaggio, in un complesso armonico che si fonda sulla massima valorizzazione del territorio e della comunità in cui operiamo. Del resto, sono Montefalco e la sua comunità che ci donano il Sagrantino e noi a Montefalco e alla comunità dobbiamo restituire un dividendo sociale“.

NOTE DI DEGUSTAZIONE:
Calice rosso rubino profondo ed impenetrabile. Naso complesso e intenso, emana note di prugne, confettura di ciliegia e gradevoli spezie dolci. In bocca risulta profondo e potente per un vino importante al sorso.

ABBINAMENTI:
Il Sagrantino di Montefalco “Caprai4love” è un rosso importante e corposo, merita quindi abbinamenti con piatti sostanziosi di selvaggina o carni rosse, oppure con taglieri di formaggi stagionati.

Info: ArnaldoCaprai.it
Prezzo: Montefalco Sagrantino DOCG “Caprai4love” – Arnaldo Caprai (confez. 3 bottiglie) 120,00 euro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...