aVista: la nuova frontiera del gelato è itinerante (e sfiziosa!)

Amici di Carlottissima!

La nuova frontiera del gelato è inedita e super golosa: si chiama aVista, una proposta unica di ristorazione itinerante in cui il gelato artigianale è il protagonista assoluto e il processo di creazione e preparazione viene fatto sotto gli occhi del cliente, a vista appunto, che diventa ispiratore del prodotto finale, secondo i propri gusti e preferenze.

L’idea nasce in Sicilia, dove Giovanna Musumeci e Ida Di Biaggio affondano le proprie radici. Gelatiere esperte, Giovanna e Ida hanno dato vita ad un format agile e adattabile a moltissimi ambienti e situazioni con al centro la proposta gastronomica: un’esperienza ogni volta sorprendente, affascinante, creativa e che solletica il palato coinvolgendo il cliente nella preparazione espressa del gelato.

L’incontro con Paolo Cossu, architetto milanese da 25 anni a Londra, ha dato vista a un nuovo impulso per lo sviluppo di questa idea: nasce così il format aVISTA, un viaggio nel gusto sempre nuovo alla riscoperta di un mestiere antico e che tutto il mondo ci invidia.

Un menu innovativo che nasce e si sviluppa attorno al mondo del gelato, dei sorbetti e delle granite; protagonisti in sorprendenti combinazioni dolci e salate.

L’idea di Giovanna e Ida è quella di portare l’esperienza aVista ovunque, in ambienti all’aperto o al chiuso: dalla spiaggia al museo, dallo yacht, a una fiera, a bordo piscina, in un salone delle feste, in un rifugio alpino, in un vigneto e ovunque si possa immaginarlo: grazie alla tecnologia Motor Power Company e al design ideato dallo studio londinese Paolo Cossu Architect che ha progettato la gelateria mobile super ingegnosa: una macchina versatile e leggera, dotata di ruote e che non necessita di allaccio idrico.

Le due maestre gelatiere hanno un’esperienza consolidata e illustre nel mondo del gelato: Giovanna Musumeci è di Randazzo, alle pendici dell’Etna, e rappresenta la grinta della nuova generazione di gelatieri che riesce a portare l’eccellenza del gelato artigianale e della Sicilia nel mondo; Ida Di Biaggio, per metà siciliana e per metà abruzzese, è diventata una nuova promotrice del gelato artigianale con uno sguardo attento alla tradizione e un occhio rivolto all’evoluzione del gelato, in tutte le sue sfaccettature.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...