Il Ballo delle Debuttanti torna alla Venaria Reale con tutto il suo fascino

Amici di Carlottissima!

Il meraviglioso Ballo delle Debuttanti torna a splendere sabato 15 ottobre, nella meravigliosa Galleria di Diana della Venaria Reale, con i sorrisi delle 30 ragazze che vi parteciperanno dopo due anni di sospensione dell’evento a causa della pandemia.

L’evento di “Vienna sul Lago”, manifestazione nata nel 1995, che unisce formazione, cultura e solidarietà, è salpata dalla Amerigo Vespucci, la nave più bella del mondo, in occasione della Barcolana di Trieste.

Grazie ai suoi obiettivi ed ai progetti sociali realizzati, Vienna sul Lago ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti da parte della Presidenza della Repubblica italiana e della Presidenza della Repubblica austriaca e che gode dei patrocini del Ministero della Difesa, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero della Cultura, delle Ambasciate d’Austria presso il Quirinale e presso la Santa Sede e della Città di Vienna.

La serata di charity, presentata dalla giornalista Rai Roberta Ammendola, e dal giovanissimo giornalista e conduttore radiofonico di RTL 102.5 Enrico Galletti, torna a mettere al centro con grande forza la figura della donna con la campagna di sensibilizzazione “scarpette rosse”, attraverso una profonda partecipazione simbolica da parte delle giovani Deb, che anche per questa serata le indosseranno sotto gli abiti realizzati dallo stilista Carlo Pignatelli affinché possa essere rilanciato e tenuto vivo il messaggio del progetto “Zapatos Rojos”.

L’edizione 2022 ha come obiettivo sociale di raccogliere fondi a favore di SOS Villaggi dei Bambini Onlus. L’associazione, è parte del network di SOS Children’s Villages, la più grande organizzazione a livello mondiale impegnata da oltre 70 anni affinché i bambini e i ragazzi, che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano concretizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente.

Alla serata parteciperanno personaggi del mondo della cultura, delle istituzioni e dello spettacolo, che mettono al servizio della solidarietà la propria professionalità e la propria arte. Alcune anticipazioni: Alessandro Verdolini, Il + Bello d’Italia 2022; Andrea Zenga, figlio del noto portiere Walter Zenga; Francesco Sole, scrittore e presentatore televisivo, e tanti altri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...