Olio prezioso: Palazzo di Varignana presenta la sua nuova collezione di extravergini

Amici di Carlottissima!

Palazzo di Varignana rinnova la sua proposta di olio extravergine di oliva di altissima qualità, svelando caratteri, profumi e personalità dei suoi cinque nuovi oli frutto della campagna olearia 2022/2023: tre Monocultivar, Claterna, Vargnano e Stiffonte, e due blend, Blu e Verde.
Nascono così prodotti di eccellenza dalla grande complessità, equilibrio aromatico e gustativo, ottenuti da una filiera integrata a chilometro zero che racconta una storia d’amore con la natura.

L’annata olearia 2022-23 conferisce all’olio il timbro della propria unicità stagionale e meteorologica, imprimendo sul prodotto i segni del tempo, per restituire il sapore autentico di una stagione unica.

Non solo in Emilia-Romagna ma in tutta Italia si è registrata un’annata olearia 2022/2023 particolarmente complessa a causa della forte siccità dei mesi primaverili ed estivi. Le piogge di fine estate hanno riequilibrato le olive, che hanno avuto una maturazione regolare permettendo la realizzazione di oli dalle caratteristiche organolettiche ottimali e dalle profumazioni vivaci” spiega Aleandro Ottanelli, oleologo di Palazzo di Varignana.

Nasce così una collezione di extravergini che si rinnova ogni anno e che ha ricevuto nel tempo i più importanti riconoscimenti internazionali, oltre ad essere stato inserito nella Guida di Slow Food e premiato da AIRO tra i 12 migliori oli d’Italia 2021.

Alimento principe della dieta mediterranea, l’olio di Palazzo di Varignana si distingue per le sue virtù nutrizionali.
Spiega la dottoressa Annamaria Acquaviva, responsabile dei programmi benessere di Palazzo di Varignana: “A rendere veramente speciale il nostro olio è la sua vasta gamma di micro-componenti e di molecole antiossidanti, che origina grazie a procedimenti rigorosi, oltre alla scelta del giusto grado di maturazione per la raccolta delle olive. Questa avviene infatti nel minor tempo possibile per arrivare alla molitura entro 6 ore, quando le olive spremute a freddo senza trattamenti fisici né chimici regalano un olio più intenso e aromatico, purissimo, con qualità organolettiche eccellenti e dalla bassissima acidità.”

Per rendere ancora più speciali le bottiglie di olio EVO, Palazzo di Varignana offre la possibilità di personalizzare l’etichetta con il nome del destinatario o con un messaggio come portavoce di parole di affetto, amore o semplicemente di augurio per un’idea regalo all’insegna dell’eccellenza e allo stesso tempo unica ed originale.

Tutte le varietà di oli Palazzo di Varignana possono essere acquistate online cliccando al link www.palazzodivarignanafood.com e naturalmente anche nello shop e nei ristoranti situati all’interno del resort.

Un pensiero riguardo “Olio prezioso: Palazzo di Varignana presenta la sua nuova collezione di extravergini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...