aVista: la nuova frontiera del gelato è itinerante (e sfiziosa!) - Carlottissima

Archivi

Tag

  • Home
  • Food
  • aVista: la nuova frontiera del gelato è itinerante (e sfiziosa!)
InFood

aVista: la nuova frontiera del gelato è itinerante (e sfiziosa!)

Amici di Carlottissima!

La nuova frontiera del gelato è inedita e super golosa: si chiama aVista, una proposta unica di ristorazione itinerante in cui il gelato artigianale è il protagonista assoluto e il processo di creazione e preparazione viene fatto sotto gli occhi del cliente, a vista appunto, che diventa ispiratore del prodotto finale, secondo i propri gusti e preferenze.

UN PROGETTO NATO IN SICILIA

L’idea nasce in Sicilia, dove Giovanna Musumeci e Ida Di Biaggio affondano le proprie radici. Gelatiere esperte, Giovanna e Ida hanno dato vita ad un format agile e adattabile a moltissimi ambienti e situazioni con al centro la proposta gastronomica: un’esperienza ogni volta sorprendente, affascinante, creativa e che solletica il palato coinvolgendo il cliente nella preparazione espressa del gelato.

L’incontro con Paolo Cossu, architetto milanese da 25 anni a Londra, ha dato vista a un nuovo impulso per lo sviluppo di questa idea: nasce così il format aVISTA, un viaggio nel gusto sempre nuovo alla riscoperta di un mestiere antico e che tutto il mondo ci invidia.

Un menu innovativo che nasce e si sviluppa attorno al mondo del gelato, dei sorbetti e delle granite; protagonisti in sorprendenti combinazioni dolci e salate.

L’idea di Giovanna e Ida è quella di portare l’esperienza aVista ovunque, in ambienti all’aperto o al chiuso.

DOVE GUSTARE IL GELATO

Dalla spiaggia al museo, dallo yacht, a una fiera, a bordo piscina, in un salone delle feste, in un rifugio alpino, in un vigneto e ovunque si possa immaginarlo.

Il gelato sarà disponibile ovunque grazie alla tecnologia Motor Power Company e al design ideato dallo studio londinese Paolo Cossu Architect che ha progettato la gelateria mobile super ingegnosa: una macchina versatile e leggera, dotata di ruote e che non necessita di allaccio idrico.

Le due maestre gelatiere hanno un’esperienza consolidata e illustre nel mondo del gelato.

Giovanna Musumeci è di Randazzo, alle pendici dell’Etna, e rappresenta la grinta della nuova generazione di gelatieri che riesce a portare l’eccellenza del gelato artigianale e della Sicilia nel mondo.

Ida Di Biaggio, per metà siciliana e per metà abruzzese, è diventata una nuova promotrice del gelato artigianale con uno sguardo attento alla tradizione e un occhio rivolto all’evoluzione del gelato, in tutte le sue sfaccettature.

IG: carlottissima_t

No Comments

Lascia un commento