Quattro mete imperdibili per una romantica fuga a due

Amici di Carlottissima!

Se volete festeggiare San Valentino con un weekend all’insegna dell’amore e del relax, ecco un favoloso poker: idee e suggerimenti per rigenerarsi, tenere vivo il fuoco della passione e gratificare il palato!

1 LA THUILE:
Tra le montagne innevate della Val d’Aosta, vi consiglio il Montana Lodge & Spa, un rifugio a 5 stelle immerso in una valle incantevole.

Montana Lodge & Spa, La Thuile

Inaugurato nel 2014, è davvero una chicca: il design è contemporaneo, arredato con materiali innovativi e attenti all’ambiente, con i suoi impianti di riscaldamento biomassa, l’impianto elettrico a risparmio energetico e i pannelli solari per riscaldare l’acqua., ma accolti all’interno del più puro stile tradizionale valdostano.

Al Montana Lodge & Spa ci sono palestra, piscina coperta, sauna, bagno turco, Vitarium e l’area Private Spa, prenotabile per alcune ore o per un intera giornata, pensata per le coppie, ma ideale anche per un piccolo gruppo di amici che desiderano regalarsi una giornata di benessere e relax in totale esclusività.

2 ABANO TERME:
La più grande e antica aerea termale d’Europa è in Veneto, tra Padova e Venezia. Qui fin dal VI secolo a.C venivano gli imperatori romani e gli aristocratici per rimettersi in salute e rilassarsi; oggi lo possiamo fare anche noi all’Abano Grand Hotel.

Abano Grand Hotel, Abano Terme

L’Abano Grand Hotel è l’unico hotel 5 stelle lusso di Abano Terme; con le sue camere in stile Luigi XV e le suite è squisitamente raffinato ed elegante. Immerso in un giardino di olivi, palme e piante tropicali, ha ben tre grandi piscine termali ed una nuovissima spa.

Dedicata alla città lagunare, Venezia spa ha come obiettivo quello di ricreare le sensazioni e le visioni di armonia e purezza che si ritrovano passeggiando fra le calli, le corti e sulle isole della laguna. Oltre ai fanghi prodigiosi, per completare il remise en forme niente meglio che trattamenti e percorsi personalizzati.

3 AGLIANO TERME:
Immersa tra le colline piemontesi delle Langhe e Monferrato, diventate recentemente patrimonio Unesco, si trova Villa Fontana, antica e signorile casa di campagna.

Villa Fontana, Agliano Terme

Villa Fontana si trova all’ingresso di Agliano Terme; è una residenza di fine ‘800, tutta restaurata, con una piscina esterna e una spa ricavata nelle antiche cantine della villa.

La terrazza panoramica con vista sulle colline e con l’antico gazebo sono perfetti per un aperitivo o un tè all’aperto, mentre la piscina esterna è l’ideale per rilassarsi ammirando il paesaggio collinare.

Si possono godere il percorso benessere e i trattamenti in un ambiente incorniciato dalla volte a botte di mattoni e illuminato dalle ampie vetrate che si affacciano sulle dolcissime colline.

4 CASTIONE DELLA PRESOLANA:
Per una fuga dal budget un po’ più contenuto, ma comunque gradevolissima, nelle montagne lombarde vi propongo il Grand Hotel della Presolana.

Grand Hotel della Presolana, Castione della Presolana

Attorniato da una meravigliosa pineta dietro cui si stagliano le Prealpi Orobiche, con le sue camere e Suite, offre la possibilità di escursioni dal Monte Pora al Monte della Presolana.

Carlotta al Grand Hotel della Presolana

Il percorso spa prevede sauna finlandese, bagno mediterraneo, vasca idromassaggio in piscina con cromoterapia e aromaterapia, le docce emozionali, il percorso kneipp, la cascata di ghiaccio, la montagna di sale e la zona relax con tisane e frutta secca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...