GustaPorto: da Civitanova “salpa” il Grand Tour delle Marche

Amici di Carlottissima!

Con la Fase 3 arriva finalmente il momento di tornare di scoprire, apprezzare e gustare le specialità e le tradizioni enogastronomiche del Bel Paese; tra le iniziative di maggior successo e di straordinaria bontà c’è sicuramente GustaPorto, manifestazione organizzata da Tipicità Marche.

Veduta da Serra San Quirico (Ancona)

Sapete bene quanto sia affezionata alla Regione Marche, così ospitale e generosa, così bella e affascinante e GustaPorto è l’appuntamento imperdibile con cui prende il via il Grand Tour delle Marche. E’ proprio a Civitanova Marche, la località balneare “bandiera blu”, che il 6 e 7 giugno si parlerà di mare in tutti i suoi aspetti: pesca, gastronomia, turismo, tradizione, cultura e sostenibilità.

Il Grand Tour delle Marche è una iniziativa unica in Italia ideata e resa possibile dalla organizzazione di Tipicità insieme ad ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) per raccontare e promuovere il territorio marchigiano attraverso il cibo e le produzioni artistiche e manifatturiere.

Il Grand Tour è un percorso straordinario che da giugno a novembre esplora l’intera regione con tante tappe, una più intrigante dell’altra.

Che ne dite per esempio di immergervi tra le ostriche dell’Adriatico, oppure fare cappelli a mano a Montappone o ancora partecipare alla preparazione del celeberrimo Brodetto?

Se ancora non basta, vi invito a cercare tartufi con tutta la famiglia, ad esplorare il Parco Nazionale dei Monti Sibillini guidati dai profumi della salutare mela rosa, oppure a scoprire i 5.000 pezzi che compongono una fisarmonica, votare i migliori quadri fatti con i fiori, degustare le prelibatezze care a Giacomo Leopardi e chi più ne ha, più ne metta.

Sono così tante le cose da fare, scoprire e vedere che, per non rischiare di perderne qualcuna ci viene in aiuto la tecnologia: con la piattaforma digitale e l’app di Tipicità EXPerience abbiamo sotto controllo tutte le tappe del circuito per iniziare l’esperienza ancor prima di arrivare nella località prescelta, scoprendo tutte le opportunità e pianificando un viaggio esclusivo e su misura per noi in assoluta sicurezza e a prova di Covid-19.

Goletta Verde ad Ancona

Tra le novità più attese, l’Agorà con Mario Giordano, fruibile in diretta on line, e l’asta digitale 2.0 con il biologo Corrado Piccinetti, che consentirà di aggiudicarsi anche da casa le migliori cassette di pescato stagionale “battute” dal Mercato Ittico.

Di grande suggestione i virtual tour fruibili sul sito della manifestazione, con visite immersive sui luoghi più iconici della città affacciata sul mare, accompagnati da performance artistiche e culturali.

Inoltre, vi segnalo che fino al 14 giugno si può godere di specialissime proposte di accoglienza con la GustaPorto Week nelle strutture ricettive aderenti e scegliere tra i Menù Gustaporto nei ristoranti e nei balneari del circuito.

Per tutte le info sul favoloso Grand Tour delle Marche potete cliccare su tipicitaexperience.it
Info sul programma di GustaPorto si trovano su www.gustaporto.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...