Halloween a tavola: ecco dieci idee divertenti per merende spaventose

Amici di Carlottissima!

Halloween è una festa pagana, d’accordo. Ma se diventa l’occasione per stare insieme e divertirsi per dare il benvenuto all’autunno, allora festeggiare diventa un must.
Ecco dunque dieci simpatiche idee che ho trovato sbirciando qua e là per attrezzare la nostra cucina in vista del menù del giorno più spaventoso dell’anno!

Stampini in silicone o acciaio, coltelli, bicchieri, ma non solo: con un budget minuscolo possiamo organizzare una merenda a tema, ma anche una cenetta simpatica prima di dedicarci al tradizionale “dolcetto o scherzetto?”.

Timer sornioni, tovaglioli di carta, pirottini, decorazioni per le torte ed ètagère: non manca proprio nulla, salvo rimboccarsi le maniche e iniziare a cucinare.
Per saperne di più su questi simpatici e mostruosi accessori, si può consultare il sito di Schoenhuber, che li distribuisce.

Per cimentarmi subito in gustose preparazioni in perfetto Halloween-Style ho chiesto consiglio a Daniele, un amico e un cuoco davvero speciale: mi ha proposto un golosissimo Plumcake alla Zucca e gocce di Cioccolato e poi la Zucca al forno con curcuma, erbe aromatiche e mandorle: spaventosamente deliziosi!

Plumcake alla zucca e gocce di cioccolato, pirottini per muffins e zucca al forno con aromi

Per ricette sfiziose e colorate, io seguo il blog Danicucina: strudel, crostate, tante verdure e i sapori della Liguria!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...